Manager

28 aprile 2015 | 12:05

Paola Bonomo, global marketing solutions director Southern Europe di Facebook

Facebook annuncia il 28 aprile 2015 la nomina di Paola Bonomo a global marketing solutions director per Southern Europe (Benelux, Francia, Italia, Spagna e Portogallo).

Paola Bonomo

Paola Bonomo, global marketing solutions director southern Europe

Il comunicato stampa riporta le parole di Nicola Mendelsohn, vice presidente Facebook EMEA: “L’entusiasmo e l’esperienza di Paola saranno la chiave per capire sempre meglio il business dei nostri clienti e posizionare Facebook nel migliore dei modi per rafforzare i nostri rapporti di partnership. Sono certa che grazie alla sua esperienza e alla sua guida, saprà dare un grande contributo all’azienda nel suo complesso e porterà la regione del Sud Europa a raggiungere nuove altezze”. 

Paola ha trascorso gli ultimi vent’anni rivestendo diversi ruoli di corporate management e consulenza manageriale.  Prima di entrare in Facebook, ha lavorato in Vodafone Italia come Head of Online Services, Commercial Operations: in questo ruolo è stata responsabile per l’acquisizione dei clienti tramite canali online, così come del supporto clienti via app, canali social e il sito di Vodafone. In precedenza, ha ricoperto la posizione di Vice President, Online Business Unit per la divisione Publishing de Il Sole 24 Ore, il primo quotidiano finanziario in Italia, dove ha guidato l’evoluzione della presenza digitale del giornale. Paola ha lavorato per quattro anni in eBay International, prima come Marketing and Advertising Director per l’Italia e, in seguito, all’interno del leadership team europeo a Zurigo in qualità di Senior Director, European Operations. Durante i primi 12 anni della sua carriera, ha lavorato presso McKinsey & Company, supportando il top management di aziende italiane e multinazionali leader di settore in termini di posizionamento strategico, crescita, nuovi mercati, accordi e acquisizioni.  Dal 2009 Paola è membro degli Italian Angels for Growth, il principale gruppo di angels in Italia, dove si occupa principalmente di selezionare gli investimenti e supportare gli imprenditori che operano in ambito digital. Paola ha conseguito un MBA presso la Stanford Graduate School of Business e una laurea in Business Administration presso l’Università Bocconi a Milano. Attualmente ricopre il ruolo di Presidente dello Stanford Club Italia, l’associazione italiana degli alumni della Stanford University.