Mercato

28 aprile 2015 | 12:40

Sky Go arriva sulla piattaforma Windows con un’applicazione dedicata

Microsoft annuncia, in comunicato stampa, l’ingresso ufficiale nello Store di una nuova applicazione per piattaforma Windows.  L’applicazione Sky Go, dedicata ai clienti Sky con anzianità contrattuale di almeno 1 anno, consente di visualizzare in mobilità, tramite connessione Wi-Fi o 3G/Lte, fino a 36 canali e di accedere ad una videoteca con migliaia di titoli on demand (film, serie TV, documentari e programmi per bambini), inclusi nel proprio abbonamento. Grazie all’applicazione sarà possibile immergersi nel mondo Sky, ovunque ci si trovi, seguendo direttamente sui device compatibili i più importanti eventi sportivi e il calcio più spettacolare, i titoli più attesi del cinema italiano e internazionale, le ultimissime news e gli approfondimenti di Sky TG24, e il meglio dell’intrattenimento con Sky Uno, Sky Atlantic e Sky Arte.

Siamo davvero soddisfatti di poter annunciare la disponibilità di Sky Go per Windows: questa importante novità ribadisce l’impegno di Microsoft nell’offrire agli utenti un’esperienza sempre più personalizzata facendo leva su contenuti e servizi di qualità. Il Windows Store, in cui sono disponibili oltre 599.000 app, cresce ogni giorno di 500 nuove applicazioni: esse hanno infatti un ruolo centrale nella nostra strategia, essendo in grado di rispondere a necessità e preferenze degli utenti, semplificandone al tempo stesso la vita. Sky Go sposa le esigenze di un pubblico davvero eterogeneo che grazie ai diversi device potrà fruire del proprio intrattenimento preferito, in ogni situazione e circostanza”, ha commentato Paola Cavallero, Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia.

Il servizio Sky Go consente finalmente anche agli utenti Windows, abbonati a Sky da almeno un anno, di vedere come sulla TV di casa, una selezione dei migliori canali già compresi nel proprio pacchetto: tutta la serie A e tutto il meglio del calcio internazionale, il grande sport di Sky con la Formula 1 e la Moto GP, gli show  targati Sky, da X Factor a Italia’s Got Talent e MasterChef, oltre alle produzioni originali Sky, alle migliori serie TV da tutto il mondo più di 800 titoli cinema on demand.   Per tutti gli utenti Windows 8.1 fruire di Sky Go è semplice: basta scaricare l’applicazione ufficiale presente su Windows Store.