Pubblicità sulla radio (Fcp-Assoradio) marzo 2015

L’Osservatorio Fcp-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di marzo 2015. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +7,7% nel mese di marzo 2015 rispetto al corrispettivo 2014. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 29.155.000,00.

Qui di seguito riportiamo il commento di Paolo Salvaderi, presidente Fcp-Assoradio: “Le rilevazioni dell’Osservatorio Fcp-Assoradio del primo trimestre mostrano che gli investimenti pubblicitari sul mezzo radio crescono per il terzo mese consecutivo portando il progressivo a +6,2%. Significa un incremento della quota della radio sul totale investimenti pubblicitari. La vitalità del mezzo è anche il frutto del dinamismo delle strutture di vendita. Con la seconda edizione di RadioCompass, presentazioni il 5 maggio a Milano e il 7 a Roma, le Concessionarie Fcp-Assoradio hanno nuovamente investito nella ricerca. Obiettivo fornire al mercato dati e informazioni per una pianificazione sempre più mirata”.

Paolo Salvaderi (foto Simone Comi)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Fcp-Assoradio: a febbraio +4,9% per la pubblicità in radio

Nielsen: a gennaio investimenti adv a +2,6% (senza search e social +0,6%). Bene tv e radio; in negativo la stampa

Fcp-Assoradio: a gennaio +5,3% per la pubblicità in radio