Pubblicità sulla radio (Fcp-Assoradio) marzo 2015

L’Osservatorio Fcp-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di marzo 2015. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +7,7% nel mese di marzo 2015 rispetto al corrispettivo 2014. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 29.155.000,00.

Qui di seguito riportiamo il commento di Paolo Salvaderi, presidente Fcp-Assoradio: “Le rilevazioni dell’Osservatorio Fcp-Assoradio del primo trimestre mostrano che gli investimenti pubblicitari sul mezzo radio crescono per il terzo mese consecutivo portando il progressivo a +6,2%. Significa un incremento della quota della radio sul totale investimenti pubblicitari. La vitalità del mezzo è anche il frutto del dinamismo delle strutture di vendita. Con la seconda edizione di RadioCompass, presentazioni il 5 maggio a Milano e il 7 a Roma, le Concessionarie Fcp-Assoradio hanno nuovamente investito nella ricerca. Obiettivo fornire al mercato dati e informazioni per una pianificazione sempre più mirata”.

Paolo Salvaderi (foto Simone Comi)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La Radio apre il 2019 con pubblicità in crescita del 2%. Dati Fcp: incremento dell’8,2% sul 2017

La Radio apre il 2019 con pubblicità in crescita del 2%. Dati Fcp: incremento dell’8,2% sul 2017

Il mercato pubblicitario italiano 2018 vale 8,4 miliardi (+2%). Nielsen: arrivati a fine ciclo. Ora inizia la discesa? – INFOGRAFICHE

Il mercato pubblicitario italiano 2018 vale 8,4 miliardi (+2%). Nielsen: arrivati a fine ciclo. Ora inizia la discesa? – INFOGRAFICHE

Radio, ascolti Ter 2018 e 2° semestre. Big in calo tranne Radio Italia, Kiss Kiss, Radiofreccia e Radio 24 (col suo miglior risultato)

Radio, ascolti Ter 2018 e 2° semestre. Big in calo tranne Radio Italia, Kiss Kiss, Radiofreccia e Radio 24 (col suo miglior risultato)