29 aprile 2015 | 14:57

Discovery cambia veste grafica a Frisbee. Dal 30 aprile nuovi logo e visual identity per il canale kids

Discovery Italia presenta la nuova veste grafica di Frisbee (Dtt free 44 | Sky 627), il canale kids del gruppo rivolto al target 4-14 anni che dal 30 aprile andrà in onda con una visual identity tutta nuova che coinvolge logo, elementi grafici e colori.

Il comunicato stampa
L’operazione di refresh è ideata dal dipartimento Brand & Creative di Discovery Italia, in collaborazione con Alkanoids, e ha l’obiettivo di raccontare un canale più contemporaneo, rivolto ad un target misto maschile/femminile con focus sulla fascia 4-9 anni, con un design realizzato per essere più in linea con il resto dei brand del portfolio Discovery Italia.

Il look & feel sarà basato su colori e forme che si ispirano a materiali diversi, a seconda dell’area tematica che si vuole illustrare. Al centro dell’identità di rete è il nuovo logo FRISBEE, con gli elementi grafici che lo compongono pensati per interagire tra loro: le lettere si animano, ballano, giocano tra loro trasformandosi in un’esplosione di colore e fantasia. Le forme diventano più morbide, senza spigoli, dinamiche e trasformabili.
I valori del nuovo brand aderiranno ai concetti di Scoperta, Divertimento, Fantasia e saranno espressi attraverso nuovi colori come corallo, turchese, limone.

Tra le novità editoriali in arrivo nelle prossime settimane, gli episodi inediti delle serie animate più amate, come la comedy dedicata ai cuccioli che vivono nel negozio di animali “LITTLEST PET SHOP” (dal 4 maggio, lun-ven ore 19.35) e la serie per i più piccoli “TICKETY TOC” (dal 18 maggio, lun-ven ore 17.10). Tante iniziative speciali realizzate in combinata con l’altro canale kids del gruppo Discovery Italia, K2, tra cui lo stunt dedicato alla Festa della mamma (Film animato “L’INCANTESIMO DEL LAGO: STORIA DI UNA FAMIGLIA REALE” il 10 maggio alle ore 19:35) e il mese della Fantamagia a luglio, con una selezione di episodi con protagonisti i DUE FANTAGENITORI. Per il BACK TO SCHOOL poi, grande attesa per il lancio in prima tv assoluta “LITTLE CHARMERS”, divertente serie animata dedicata al target femminile con protagoniste 3 esordienti maghette migliori amiche, che ne combinano di tutti i colori.