Manager

29 aprile 2015 | 16:25

Fabio Caravaglios, manager data center&security di Dimension Data Italia

Dimension Data Italia annuncia, il 23 aprile 2015, nuovi cambiamenti all’interno della sua organizzazione nominando Fabio Caravaglios quale BU Manager Data Center & Security e affidando a Enrico Brunero la guida della ITaaS Service Unit. Fabio Caravaglios, come sottolinea la nota stampa, sarà responsabile dell’intera strategia per le soluzioni Data Centre e Sicurezza, identificando, definendo e guidando le opportunità di crescita ed espansione per tutta la BU. Avrà anche il compito di gestire il portfolio di soluzioni in linea con le strategie e le priorità di business.

Caravaglios approda in Dimension Data Italia dopo un’esperienza decennale maturata in Colt con incarichi di crescente responsabilità, dando prova delle sue capacità di identificare, sviluppare e gestire nuove opportunità di business in ambiti multinazionali, raggiungendo gli obiettivi di crescita in termini di fatturato e rafforzamento dell’offerta. Fabio Caravaglios inizia la sua carriera nel 1993 come Senior Technical Engeneer presso Knight Ridder Financial Area, per poi collaborare con Bridge Information Systems e successivamente in Colt, fino al suo attuale incarico.

Dopo cinque anni alla guida della Line of Business for Data Centre Solutions and Cloud Services, Enrico Brunero sarà responsabile dell’ITaaS Service Unit, definendo i piani di business strategici, i programmi e le iniziative di demand generation, focalizzandosi sui clienti Enterprise esistenti e prospect. Inoltre, avrà il compito di avviare e seguire in Italia il OneCloud Channel Programme, selezionando e sviluppando un canale di partner whitelabel (Resellers, System Integrators, Service Providers, Community Providers), fondamentale per diffondere i servizi di Dimension Data e creare, al tempo stesso, maggiore cultura in ambito cloud.

Enrico Brunero vanta competenze manageriali, nell’area sales, business development e marketing, a livello nazionale e internazionale, maturate con incarichi di crescente responsabilità in aziende multinazionali del settore IT, quali Digital Equipment, Compaq e Sun Microsystems.
Prima di approdare in Dimension Data Italia, Brunero è stato prima partner Sales Manager per il Sud Europa, Medio Oriente e Africa e poi Sales Manager per la divisione File Solutions in Brocade Communications. A queste competenze Brunero affianca un solido background nell’area IT, maturato attraverso un’esperienza decennale in ambito Unix, networking e soluzioni infrastrutturali.