Mercato

30 aprile 2015 | 10:32

Bmw inaugura il canale Instagram con l’iniziativa #BmwStories Collection

In coincidenza dell’apertura del canale Instagram, BMW Italia ha lanciato insieme a We Are Social (wearesocial.it) il progetto dal titolo #BMWstories Collection, un’iniziativa che ha visto la creazione del primo album di figurine con le foto Instagram degli utenti, ripercorrendo in modo originale la storia del Brand tedesco attraverso i modelli più rappresentativi della gamma.

Bmw Stories Collection

Bmw Stories Collection

Come sottolinea il comunicato stampa, partendo da un album digitale presente su Instagram composto dalle sagome in stile figurina di 45 modelli storici e della gamma attuale di BMW, gli utenti sono stati chiamati a scattare le foto della propria BMW o del modello preferito e condividerle su Instagram con l’hashtag #BMWstories.
Gli spazi di ogni figurina mancante sono stati sostituiti con le migliori foto e la citazione diretta dell’autore attraverso il suo handle Instagram; grazie al supporto degli appassionati è stato così possibile completare l’album che prenderà vita anche nella realtà attraverso la realizzazione di un’esclusiva limited edition che verrà consegnata a tutti gli utenti che hanno contribuito al suo completamento.
Come commenta Luca Della Dora, Editorial Director di We Are Social, “il concept creativo del progetto è nato dall’osservazione dei contenuti pubblicati su Instagram dagli utenti; in completa autonomia e senza nessuna richiesta, gli appassionati di BMW pubblicavano immagini – il più delle volte di ottima qualità – della loro auto; da qui abbiamo voluto unire questo trend al canale che fa dell’immagine lo strumento di comunicazione primario realizzando #BMWstories Collection. Gli utenti sono così stati i protagonisti dell’iniziativa e i loro scatti sono diventati i soggetti dell’album di figurine”.