Mercato

30 aprile 2015 | 11:53

Rds collabora con Identità Expo con il format ‘music&cooking’

Da una parte, per sei mesi, i grandi nomi della cucina nazionale ed internazionale; dall’altra, la selezione musicale RDS 100% Grandi Successi, nuovo partner di Identità Expo, il format ideato da Identità Golose con S. Pellegrino per Expo 2015, che offrirà, ai visitatori dell’Esposizione Universale, l’opportunità di gustare i piatti dei più grandi chef italiani e stranieri.

Music & Cooking: questo il concept che accompagnerà i grandi menù d’autore nel temporary restaurant organizzato da Identità Golose e caratterizzato dalle esclusive playlist firmate RDS che interpretano, accompagnano, narrano le caratteristiche degli chef, del loro modo unico di fare cucina, attraverso esperienze e passioni e coinvolgimento con il territorio.

Il pubblico, come sottolinea il comunicato stampa, sarà guidato in un’esperienza che abbina la percezione del gusto a quella olfattiva ed uditiva, in un percorso multi-sensoriale, capace di esaltare i piatti e il loro ricordo. Secondo una ricerca condotta da Charles Spence, professore di psicologia sperimentale all’Università di Oxford, infatti, la percezione del gusto del cibo può cambiare a seconda della musica che si ascolta. Ad esempio, la percezione del salato viene accentuata dai toni alti, mentre quelli bassi aumentano la percezione del dolce.

Le esperienze, che si vivranno all’interno del temporary restaurant di Identità Expo, saranno raccontate quotidianamente durante la rubrica delle “Buone notizie”, on air alle ore 10.40 e alle ore 17.40, con servizi ad hoc ed una sezione con foto e video sul portale RDS.it e sui social della radio. I fortunati ascoltatori-utenti RDS, inoltre, grazie ad RDS Play Social – il meccanismo di gioco, interazione e coinvolgimento, che ti proietta in un’inedita dimensione social – potranno vincere fantastici premi come un esclusivo VIP Pass per cenare a Identità Expo.