30 aprile 2015 | 16:22

I 40 anni della maison di Giorgio Armani: festeggiamenti in grande stile con le star hollywoodiane all’inaugurazione del Silos

Oggi, 30 aprile 2015, la maison Giorgio Armani compie 40 anni e si prevede una festa in grande ‘stile’. Sono previsti 500 ospiti all’inaugurazione del nuovo Silos in zona Tortona, tra cui Tom Cruise, Cate Blanchett, Leonardo DiCaprio, Tina Turner, Glenn Close e Sofia Loren,  Pierce Brosnan, Janet Jackson, Margherita Buy, Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini, Isabella Ferrari, Raoul Bova e le coppie Chiatti-Bocci, Pellegrini-Magnini. Lo riporta il Corriere della Sera.  I festeggiamenti avverranno in serata, prima al Silos per la sua inaugurazione e successivamente al teatro Armani, dove arriverà la sfilata che fa anche da inaugurazione a Expo, di cui lo stilista è special ambassador.

Tina Turner e gli altri: parata di vip a Milano per la festa di Armani

Tom Cruise e Leonardo DiCaprio, Cate Blanchett e Tina Turner, Glenn Close e Sofia Loren, Chris Pine e Pierce Brosnan, Janet Jackson, Lauren Hutton e Isabelle Huppert. E poi Paolo Sorrentino, Margherita Buy, Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini, Isabella Ferrari, Raoul Bova e le coppie Chiatti-Bocci, Pellegrini-Magnini. Sono gli ospiti attesi il 30 aprile per i 40 anni della Giorgio Armani. Un traguardo celebrato con l’apertura del nuovo Silos e una sfilata che fa anche da inaugurazione a Expo, di cui lo stilista è special ambassador. Molte delle star invitate alla sfilata di giovedì sono già arrivate a Milano per la cena privata organizzata mercoledì sera da Nobu e l’after dinner all’Armani Privé accompagnato da un dj set di Boy George. Prima della cena, tutti gli ospiti sono passati in via Montenapoleone per l’inaugurazione della boutique Armani, che ha appena riaperto, proprio in occasione dei 40 anni dell’azienda. Nel pomeriggio sono state paparazzate in giro per Milano Tina Turner e Lindsay Lohan, che però non è nell’elenco dei vip invitati.

Giorgio Armani

Giorgio Armani

 

L’Armani Silos
La vera festa, comunque, è quella di giovedì, per l’inaugurazione (ore 18.30) del grande spazio di 4.500 metri quadrati in via Bergognone 40, che si sviluppa su quattro piani e ospita una selezione di abiti dal 1980 a oggi. L’esposizione, che non segue un criterio cronologico, racconta la storia e l’estetica di Armani seguendo i temi che hanno ispirato il suo lavoro creativo: così al piano terra la sezione Stars è affiancata da quella dedicata al Daywear, mentre il primo piano è interamente occupato dalle creazioni ispirata agli Esotismi, il secondo è dedicato ai Cromatismi, il terzo e ultimo alla Luce.

La sfilata
Dopo la visita in anteprima al Silos, di cui Giorgio Armani ha seguito personalmente la ristrutturazione, i 500 superospiti attraverseranno la strada – chiusa al traffico e coperta di un tappeto di erba verde per l’occasione – per entrare nell’Armani Teatro, dove assisteranno, alle 20.30, alla sfilata organizzata per celebrare i 40 anni della maison. Alla serata, che si chiuderà con un cocktail, sono attesi anche il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il commissario Expo Giuseppe Sala, già ospite all’ultima sfilata Armani.