Mercato

30 aprile 2015 | 16:22

Alfemminile raccoglie internamente la pubblicità e la affida a Francesca Grilli

Alfemminile, sito italiano di proprietà del gruppo aufeminin – gruppo di siti dedicati al target femminile – annuncia oggi una nuova strategia commerciale che prevede, a partire dal 1 maggio 2015, la gestione diretta della raccolta pubblicitaria attraverso una concessionaria interna.  Come riporta la nota del comunicato stampa, la decisione di internalizzare la raccolta si colloca nell’ambito di una strategia internazionale del gruppo di consolidamento del brand e di sviluppo commerciale volta ad offrire il miglior servizio possibile non solo ai propri utenti ma anche a clienti e centri media. Grazie ad una strategia di integrazione tra la community, i contenuti editoriali e le iniziative speciali, è in grado di realizzare vere e proprie partnership con i brand per coinvolgere milioni di donne ottenendo risultati misurabili.

Il team sarà coordinato da Francesca Grilli, Sales Director di alfemminile. Dopo i primi anni di esperienza in cui si è occupata di Digital Marketing per Publikompass e Borsa Italiana, Francesca approda in Carat, dove rimane per 9 anni in qualità di Account Director gestendo la comunicazione e la strategia integrata di rilevanti brand internazionali. Oggi affronta questa nuova sfida portando la sua esperienza e capacità di interpretare le molteplici esigenze dei clienti e del mercato della comunicazione in continua evoluzione. L’offerta di Alfemminile si compone di display & video advertising, progetti speciali e attività paneuropee, ovvero soluzioni che offrono ai clienti italiani la possibilità di beneficiare delle properties del gruppo; il tutto secondo logiche di fruizione multidevice. Dal native advertising al branded content, fino alla social media activation, alfemminile è in grado di offrire soluzioni di marketing e comunicazione, integrando al meglio la ricchezza della community con contenuti cross-mediali, eventi e influencer program.

Abbiamo fatto un scelta strategica coraggiosa ma che sentiamo molto affine al nostro DNA, creando una struttura interna con l’obiettivo di essere più vicini alle esigenze del mercato e di offrire soluzioni costruite ad hoc. In questo modo pensiamo di poter portare valore aggiunto, sfruttando la nostra dimensione internazionale e al tempo stesso coinvolgendo al meglio tutte le componenti del sito e della nostra community”, ha dichiarato Maria Cecilia Andretta, Amministratore Delegato di alfemminile

Maria Cecilia Andretta

Maria Cecilia Andretta