Pubblicità online (Fcp Assointernet) gennaio/marzo 2015

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo Gennaio-Marzo 2015, raffrontati allo stesso periodo del 2014. La tabella in allegato (xls): Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese MARZO 2015 i seguenti dati:

· Web +0,9%
· Mobile +16,7%
· Tablet +74,9%
· Smart TV/Console -55,9%
TOT. +1,4%

IL COMMENTO AI DATI DI MARZO 2015 DEL PRESIDENTE FCP-ASSOINTERNET GIORGIO GALANTIS:

“A Marzo, mese con un peso significativo sul totale anno, gli investimenti pubblicitari su Internet rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet entrano in territorio positivo, facendo segnare +1,4% sul 2014. Dopo un avvio d’anno che ha risentito delle turbolenze del mercato prosegue dunque il recupero del mezzo. Il primo trimestre si chiude con un passivo contenuto. Da sottolineare il segno positivo per il Web e la crescita nuovamente a due cifre del Mobile”.

Leggi o scarica la tabella con i dati Fcp Assointernet di marzo 2015 (xls):

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Copyright, gli editori a Strasburgo: dite sì alla direttiva. L’Europa ha bisogno di stampa libera

Copyright, gli editori a Strasburgo: dite sì alla direttiva. L’Europa ha bisogno di stampa libera

Terna, investimenti in Italia per 6,2 miliardi di euro, il piano più importante di sempre

Terna, investimenti in Italia per 6,2 miliardi di euro, il piano più importante di sempre

Apple: New York Times e Washington Post non saranno nel nuovo servizio di news. Tra le testate big presente il Wall Street Journal

Apple: New York Times e Washington Post non saranno nel nuovo servizio di news. Tra le testate big presente il Wall Street Journal