Il direttore designato del Corriere della Sera Luciano Fontana incontra il Cdr

di Carlo Riva – Tra pochi minuti il Cdr del Corriere della Sera incontrerà Luciano Fontana che il consiglio di amministrazione di Rcs Mediagroup ha designato come sostituto di Ferruccio de Bortoli alla direzione del quotidiano.

Luciano Fontana

Luciano Fontana

E’ questo un ulteriore passo dell’iter previsto dal protocollo Siniscalchi, del 1972, per arrivare all’insediamento del nuovo responsabile della testata.

Durante questo primo incontro i rappresentanti sindacali chiederanno al direttore designato il suo programma editoriale in termini generali, oltre a informazioni  sulla composizione dello  staff di direzione. E’ anche probabile che il Cdr chieda a Fontana impegni sull’organico, considerato che l’editore non ha escluso che il quotidiano sia toccato da altri tagli dei costi. Al termine dell’incontro con Fontana, la liturgia di insediamento prevede che il Cdr riferisca i risultati ai giornalisti.  L’assemblea si potrebbe tenere già oggi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Fico: cambiare la legge sulla Rai e abolire la Vigilanza. M5s nei talk senza contraddittorio? Direttori liberi di decidere

Radiotv locali, Bitonci, sottosegretario all’economia: Dl Dignità per salvare 5mila posti di lavoro

Cda Rai: dipendenti oggi al voto per scegliere il quinto consigliere. Spoglio dalle 20,58 in streaming