Mercato

04 maggio 2015 | 15:52

Mtv Music aggiorna la sua app interamente all’offerta musicale

Mtv presenta la nuova app interamente dedicata all’offerta musicale, che, dal 4 al 24 maggio vede la presenza di Microsoft come partner. Lo rende noto il comunicato stampa.
Questa app, che sostituisce la precedente, si propone con contenuti totalmente rinnovati, così come nuovi sono anche il design e la user interface. La vera grande novità è però la ricca offerta di video musicali, organizzati in categorie che consentono ai music lovers di avere sempre con sè le hits del momento e i consigli di Mtv.
Nell’area Hot & New vengono proposti gli eventi più importanti (Mtv Awards, Mtv Emas, Worldstage), i video degli artisti emergenti (Mtv Push, Mtv New Generation) o degli artisti più gettonati durante la settimana.
Nella sezione classifiche, l’offerta di chart ufficiali, di genere ed editoriali garantisce un continuo aggiornamento sui pezzi più caldi e gli artisti da seguire. Se invece ci si vuole semplicemente rilassare guardando ed ascoltando musica, la sezione playlist offre una selezione organizzata per mood, generi, artisti in continuo aggiornamento.
Nella sezione dedicata, i giochi, sempre basati su video musicali, mettono alla prova gli utenti con domande relative ai video e agli artisti e il risultato è poi condivisibile sui social.

Mtv

Mtv

Ma non è tutto. Tante altre novità e integrazioni sono previste nelle prossime uscite che andranno a completare e migliorare sempre più l’offerta e l’esperienza dell’utente, posizionando ulteriormente Mtv come la guida musicale che propone al proprio pubblico una selezione costantemente aggiornata di video, artisti ed eventi di qualità. ll lancio dell’applicazione Mtv Music si affianca allo sviluppo del sito mtv.it, recentemente rilanciato in versione responsive per far fronte all’accesso da mobile browsing in costante aumento.