Mercato

05 maggio 2015 | 15:02

Mondadori lancia ‘Expo city events’, un palinsesto di eventi a Milano durante l’esposizione universale

In occasione dell’Esposizione Universale, Mondadori lancia ‘Expo City Events’, un esclusivo palinsesto di eventi con gli appuntamenti da non perdere a Milano da maggio a ottobre 2015. Come riportato dalla nota del comunicato stampa, il progetto è stato realizzato in collaborazione con Expo in Città, ‘Expo City Events’ ed accompagnerà per 6 mesi il pubblico italiano e internazionale alla scoperta delle eccellenze di Milano: un progetto unico con cui il Gruppo Mondadori darà la possibilità a tutti i visitatori della città di scoprire i luoghi, spesso inediti, in cui fervono le eccellenze del sistema imprenditoriale milanese e del made in Italy.

Da sinistra: Davide Mondo, Carlo Mandelli e Laura Maragliano

“Expo City Events” offre una ricca rassegna di attività, tra cultura e intrattenimento, che si compone di opening, mostre, eventi, showcooking e incontri con personaggi del mondo della cultura, del design e del food, organizzati all’interno di showroom, musei, location e siti storici del territorio milanese. Il tutto declinato in quattro itinerari tematici dedicati al meglio del Made in Italy: Design, Food, Fashion&Beauty e Culture&Innovation.

Il magazine Interni ha lanciato, nell’ambito di ‘Expo City Events’, in collaborazione con il Comune di Milano e i Saloni, l’iniziativa ‘Design Meets Food’. Milano Meets the World, un percorso nei flagship store e negli showroom di arredamento che, per l’occasione, si trasformeranno in luoghi di incontro e performance tra le eccellenze del design e della cultura gastronomica italiana. La cucina è protagonista assoluta del percorso Food di “Expo City Events”, una commistione tra buon cibo e lifestyle. Milano è una città ricca di luoghi dedicati al cibo di qualità, con una vastissima scelta anche per chi vuole apprendere l’arte della gastronomia: ad appassionati ed aspiranti gourmet, “Expo City Events” in collaborazione con Philips propone i corsi della nuova Scuola di Cucina di Sale&Pepe. Expo City Events” parlerà anche di moda attraverso un percorso di eventi dedicati al Fashion&Beauty: Milano e la moda sono infatti uniti da un legame indissolubile che fa del sistema moda ciò che tutt’oggi meglio rappresenta a livello globale l’industria milanese. Tra gli eventi in calendario a giugno, “Icon Night”, una serata organizzata dal magazine Icon in collaborazione con Philips. “Expo City Events” è anche cultura e innovazione. Non mancheranno, infatti, percorsi tematici dedicati all’arte contemporanea con iniziative nelle più importanti gallerie d’arte cittadine, visite guidate a siti architettonici ed edifici storici atti a valorizzare il patrimonio artistico e culturale della città, insieme alle grandi mostre già nel calendario di Expo in Città, Mito e Natura. Dalla Grecia a Pompei (dal 31 luglio) e Giotto, l’Italia (dal 2 settembre), entrambe organizzate e prodotte dal Comune di Milano – Palazzo Reale con Electa.

Da sinistra: Davide Oldani, Gilda Bojardi e Ferruccio Laviani

“Expo City Events Guide”: una guida, un sito e un’app Tutti gli eventi e gli itinerari tematici saranno raccolti ogni mese in “Expo City Events Guide”, una guida gratuita disponibile in italiano e in inglese, edita da Electa con progetto grafico a cura di Left Loft. La guida è disponibile anche in versione digitale su www.expocityevents.it e, a breve attraverso l’app gratuita “Expo City Events”, scaricabile su iTunes e Google Play. “Expo City Events” è stato realizzato da Mondadori e Mediamond, che ha sviluppato anche l’attività di coinvolgimento dei clienti pubblicitari. Il progetto ha previsto inoltre il coinvolgimento delle aziende del Gruppo Mondadori: Electa, Kiver e Cemit. Ad Adverteam è stato affidato il supporto all’organizzazione degli eventi. “Expo City Events” è stato realizzato grazie alla collaborazione con Philips e Saeco. Food partner: Pellini Top.