Mercato

05 maggio 2015 | 17:35

Rai Pubblicità in partnership con PowaTag per trasformare gli spot pubblicitari in canali di vendita istantanei

Rai Pubblicità ha annunciato oggi, 5 maggio 2015, una partnership con PowaTechnologies Limited per introdurre la soluzione di mobile commerce PowaTag sui canali di comunicazione targati Rai Pubblicità trasformando gli annunci pubblicitari trasmessi in veri e propri punto vendita interattivo.

Come si legge in una nota, attraverso questa soluzione, che sarà a disposizione di tutti i partner commerciali della concessionaria Rai, ai consumatori sarà consentito di eseguire acquisti in tempo reale con lo smartphone, interagendo con i messaggi pubblicitari su stampa, tv, radio, cinema e media digitali attraverso QR code, audio Tag, beacon Bluetooth e social media. Gli acquisti così vengono completati in pochi secondi, previo inserimento dei dati personali.

“La partnership con Powa Technologies rientra in un percorso di innovazione e ricerca intrapreso da Rai Pubblicità”, ha dichiarato l’ad di Rai Pubblicità Fabrizio Piscopo, sottolineando come l’utilizzo di Powa Tag permetterà di rafforzare il rapporto con i partner commerciali che potranno così “raccogliere in tempo reale dati su chi acquista i loro prodotti e su come, dove e quando vengono acquistati”.