Rai Pubblicità in partnership con PowaTag per trasformare gli spot pubblicitari in canali di vendita istantanei

Rai Pubblicità ha annunciato oggi, 5 maggio 2015, una partnership con PowaTechnologies Limited per introdurre la soluzione di mobile commerce PowaTag sui canali di comunicazione targati Rai Pubblicità trasformando gli annunci pubblicitari trasmessi in veri e propri punto vendita interattivo.

Come si legge in una nota, attraverso questa soluzione, che sarà a disposizione di tutti i partner commerciali della concessionaria Rai, ai consumatori sarà consentito di eseguire acquisti in tempo reale con lo smartphone, interagendo con i messaggi pubblicitari su stampa, tv, radio, cinema e media digitali attraverso QR code, audio Tag, beacon Bluetooth e social media. Gli acquisti così vengono completati in pochi secondi, previo inserimento dei dati personali.

“La partnership con Powa Technologies rientra in un percorso di innovazione e ricerca intrapreso da Rai Pubblicità”, ha dichiarato l’ad di Rai Pubblicità Fabrizio Piscopo, sottolineando come l’utilizzo di Powa Tag permetterà di rafforzare il rapporto con i partner commerciali che potranno così “raccogliere in tempo reale dati su chi acquista i loro prodotti e su come, dove e quando vengono acquistati”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Online il nuovo sito dell’Associazione Industrie Beni di Consumo

Ad Amazon Prime Video l’esclusiva dei nuovi film distribuiti da Leone Film Group

Qn lancia Quotidiano Donna, due pagine scritte da e per le donne