05 maggio 2015 | 18:02

Il progetto ‘Vivaio scuole’ di Expo coinvolge migliaia di studenti e oltre 700 istituti

Gli studenti si ammassano all’ingresso di Expo per visitare la mostra la “Casa dell’identità italiana” e la sede del progetto Vivaio scuole di Palazzo Italia. “Già 350 sono stati i protagonisti di questi primi giorni di Esposizione universale nello spazio scuole, il nostro obiettivo è portare in questi sei mesi a Palazzo Italia 11.000

Expo studenti

La folla di studenti all’ingresso di Expo

tra studenti e docenti – dice in una nota Patrizia Galeazzo, responsabile del progetto per Padiglione Italia – Le premesse ci sono tutte. In questi tre giorni festivi il progetto scuole di Padiglione Italia ha attirato almeno 3.000 persone”.

Lo spazio scuole ospita quattro appuntamenti al giorno dedicati alla presentazione dei progetti per le scuole, selezionati dal ministero dell’Università e della ricerca, dagli uffici scolastici regionali e dai territori sul tema dell’Expo ‘Nutrire il pianeta. Energie per la vita’.

Padiglione Italia metterà a disposizione delle scuole italiane e straniere uno spazio di 300 mq all’interno di palazzo Italia che declina e valorizza il concetto di “Vivaio”. Nello spazio saranno ospitate quattro unità didattiche al giorno di 1 ora e 15 ciascuna per un totale di 736 scuole che saranno rappresentative di tutte le regioni italiane.