Editoria, Pubblicità

06 maggio 2015 | 18:25

Pubblicità sulla stampa (Osservatorio stampa Fcp) marzo 2015

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -6,4%. Lo dicono i nuovi dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi a marzo 2015 raffrontati con il corrispettivo 2014 (.xls)

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -7,0% a fatturato e -2,4% a spazio.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia commerciale nazionale ha evidenziato -9,6% a fatturato e -5,4% a spazio.
La pubblicità commerciale locale -7,4% a fatturato e -2,0% a spazio.
La tipologia di servizio ha segnato -5,5% a fatturato e +4,2% a spazio.
La tipologia rubricata ha segnato +1,6% a fatturato e -4,7% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -5,3% e a spazio del -6,6%.
I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -5,7% e a spazio -6,9%.
I mensili hanno percentuali negative a fatturato del -4,5% e spazio -6,1%.
Le altre periodicità registrano -7,2% a fatturato e -7,2% a spazio.

Leggi o scarica la tabella con i dati dell’ Osservatorio Stampa Fcp relativi a marzo 2015 raffrontati con il corrispettivo 2014 (.xls)