07 maggio 2015 | 9:24

Ad aprile crescono gli ascolti di Viacom, +17% su marzo. Si conferma sesto editore tv italiano

Ottimi risultati d’ascolto anche nel mese di Aprile del network VIMNI, (Viacom International Media Networks Italia) guidato da Andrea Castellari, che si conferma il sesto editore italiano per ascolto con una reach mensile di oltre 36 Milioni di individui e 6,6 Milioni di contatti giornalieri.

Andrea Castellari

Andrea Castellari

Come riporta il comunicato stampa, particolarmente positiva è stata la performance dell’offerta MTV con una share del 2,8% sul target 15-34 e una crescita rispetto al mese di Marzo del +17%, grazie anche agli ottimi risultati della produzione locale 16anni e Incinta Italia in onda su MTV (canale 8 del dtt) e alla crescita di MTV Music (canale 67 del dtt) sempre leader tra i canali musicali.

Ottimi riscontri anche per l’offerta Digital che nel suo complesso genera 3,8 Milioni di Unique browsers grazie alle ottime performance del sito MTV che anche con l’offerta App supera i 3,4 Milioni*.

Bene, inoltre, anche l’offerta Viacom dedicata al target bambini: il network kids genera, infatti, una share dell’8% sul target di riferimento con una crescita del +13% rispetto ad Aprile 2014. Nickelodeon (Sky 605-606) è stabilmente secondo canale dell’area kids di Sky mentre Nick Jr (Sky 603-604) è leader indiscusso nell’offerta prescolare sul target Pay Sat grazie alla forza delle sue properies Blaze and the Monster Machine e Paw Patrol.

Fonte: Auditel, 7-2 e 2-2, target commerciali. *cumulated downloads +update