Televisione

07 maggio 2015 | 12:47

Una share del 28% per la seconda semifinale di Champions League su Canale 5. Velvet su Rai 1 si ferma al 12%

(ANSA) La semifinale di Champions League Barcellona-Bayern Monaco trasmessa da Canale 5 ha appassionato 7.740.000 spettatori pari al 27.99% di share. Su Rai1, il nuovo episodio di “Velvet” ha raccolto 3 milioni 255 mila telespettatori con l’11.97% di share.

Lionel Messi (foto Olycom)

Bene su Rai3 il nuovo appuntamento con “Chi l’ha visto?” condotto da Federica Sciarelli che ha totalizzato 2 milioni 844 mila telespettatori con share del 12.27%. Rai2 prevedeva “The Voice of Italy” che ha ottenuto 2 milioni 104 mila telespettatori per uno share del 10.31%, mentre su Italia 1 La maledizione della prima luna ha intrattenuto 1.698.000 spettatori (7.5%). Su Rete4 Nati con la Camicia ha siglato 1.572.000 spettatori (6.47%). Su La7 il talk La Gabbia è stato visto da 751.000 spettatori (3.55%). Nell’access prime time su Rai1 Affari Tuoi è stato seguito da 4.807.000 spettatori con il 17.82% di share. Su Canale 5 Striscina La Notizina ha fatto segnare 4.235.000 spettatori (18.03%), mentre il prepartita di Champions League ha ottenuto 4.978.000 spettatori (18.67%). Su Rai2 Lol :-) ha divertito 1.340.000 spettatori con il 4.86%. Su Italia1 la serie in replica CSI Miami ha registrato 1.391.000 spettatori con il 5.2%. Su Rai3 per la soap Un posto al sole 2.293.000 spettatori pari all’8.85%. Su Rete4 Dalla vostra parte ha radunato 1.412.000 individui (5.42%), mentre su La7 Otto e Mezzo ha ottenuto 1.207.000 spettatori (4.6%). Nel preserale su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 6 ha ottenuto un ascolto medio di 2.777.000 spettatori (21.94%), mentre L’Eredità ha raccolto 4.131.000 spettatori (24.92%). Su Canale 5 Caduta libera ha raccolto 2.926.000 spettatori con il 18.19% (anteprima: 1.841.000 – 15.32%). Tra i notiziari delle 20 questi gli equilibri: il Tg1 è stato visto da 5 milioni 424 mila telespettatori (share del 25.06%), il Tg5 da 3 milioni 894 mila (18,41%), il TgLa7 da 1 milione 169 mila (5,32% di share). Nel totale i canali Mediaset si aggiudicano la prima serata con 11 milioni 485 mila telespettatori pari al 42.03% di share a fronte dei 10 milioni 80 mila delle reti Rai (36.89%). I canali Rai sono risultati i più seguiti invece nella seconda serata con il 37.66% di share (rispetto al 32.38% della diretta concorrenza) e nell’intera giornata con 37.22% contro il 36.25% dei canali Mediaset.

Su Sky lo share del prime time è stato del 5,2%; quello della seconda serata del 7,7%, quello dell’intera giornata del 6%. Per l’Intrattenimento, in primo piano la quarta puntata della seconda edizione di “Junior MasterChef Italia”, in onda dalle 21.10 circa e dalle 23.15 circa su Sky Uno/+1 HD e Sky On Demand, con un ascolto medio di 420.120 spettatori complessivi. Inoltre, il sedicesimo episodio della settima stagione di “Castle”, in onda dalle 21 circa su Fox HD/+1, è stato seguito nel complesso da 199.147 spettatori. Sugli stessi canali, da segnalare anche due episodi della nona stagione di “Bones”: il settimo, dalle 22 circa, ha raccolto nel complesso 137.861 spettatori, mentre l’ottavo, dalle 22.55 circa, è stato seguito in media da 102.213 spettatori. Per lo Sport, lo studio Champions League, in onda dalle 22.35 su Sky Sport 1 HD, visto da 169.868 spettatori. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.553.284 spettatori unici. L’edizione delle 20 di Sky Tg24 Hd e Sky Meteo 24 ha avuto un’audience media di 114.179 spettatori.  (ANSA, 7 maggio 2015)