08 maggio 2015 | 16:24

Editori e braodcaster per Expo 2015. Le principali iniziative media dedicate all’evento

Una raccolta delle iniziative più significative che editori, emittenti radio e tv e operatori della comunicazione hanno realizzato per Expo Milano 2015.

11 maggio 2015 – Askanews lancia un’app per tenersi sempre aggiornati su Expo 2015
Askanews aiuterà i numerosi visitatori di Expo a destreggiarsi tra gli innumerevoli eventi in programma, grazie alla sua nuova app. Qualsiasi notizia sarà quindi a portata di smartphone. Comunicato

7 maggio 2015 – CHI è CHI e la Cucina Italiana presentano Fashion and Taste
CHI E’ CHI celebra i trent’anni e, per l’occasione, ha presentato un’edizione speciale dedicata all’Alimentazione e al Gusto italiano in collaborazione La Cucina Italiana organizzano Fashion & Taste, evento che si inserisce nell’iniziativa ‘Expo in Città’. Comunicato

7 maggio 2015, Italpress- Le serate di Expo con Radio2
Dall’8 maggio al 31 ottobre, dalle 19.30 alle 21.00 per sei mesi, tutte le sere presso il Padiglione Media Center dello Spazio Polifunzionale Rai, i conduttori musicali di Rai Radio2 terranno dei veri e propri DJ Set, intrattenendo con le loro proposte i visitatori di Expo 2015. Italpress

7 maggio 2015 – Dove Presenta: “Guida alla nuova Milano” per Expo 2015
Dove, il travel magazine RCS diretto da Simona Tedesco e dedicato ai viaggi e al lifestyle, presenta “Guida alla nuova Milano: tendenze, itinerari e mete da insider, selezionati e raccontati dagli esperti di Dove. “Guida alla nuova Milano” propone più di 400 indirizzi (alberghi e b&b, ristoranti e trattorie, negozi, showroom, gallerie, musei) accuratamente selezionati per scoprire o riscoprire il capoluogo lombardo in occasione di Expo. Il volume, di 212 pagine, è suddiviso in tre sezioni. Comunicato

6 maggio 2015 – Sole 24 Ore lancia “How to spend it” in occasione di Expo 2015
How To Spend It, il mensile di lifestyle e moda del Gruppo 24 ORE uscirà in edicola venerdì 8 maggio con un servizio più che mai esclusivo: a una settimana dalla fastosa inaugurazione di Expo in mondovisione, How to Spend Itracconta invece il lato nascosto e “privé”. Gli ingressi e i servizi riservati, gli inviti più esclusivi, le proposte di concierge personali e case con chef a disposizione 24 ore su 24, le visite ai musei fuori orario, l’ospitalità tagliata a misura di esigenze particolari. Expo diventa “Exclu”. Comunicato

6 maggio 2015 – Il mensile Elle organizza la mostra open air “Fashion feeds the world” per gli ospiti di Expo 2015
Al via Elle Fashion Feeds The World: una mostra open air in Piazza Castello a Milano, una sorta di giro del mondo in 46edizioni di Elle. E’ così che il mensile Elle Italia, insieme a tutti gli Elle del network internazionale, dà il benvenuto ai visitatori di EXPO Milano 2015 e celebra i 30 anni di Elle nel mondo. Comunicato 

5 maggio 2015 – “Football Heroes Storie di calciatori” a Milano. La Gazzetta dello sport dedica uno speciale cartaceo e online in occasione di Expo 2015
Resterà aperta per tutto il periodo dell’Expo, nel cuore di Milano, la grande mostra “Football heroes – Storie di calciatori”, organizzata dall’Associazione Italiana Calciatori insieme a La Gazzetta dello Sport.
Uno speciale di 48 pagine in edicola domenica 10 maggio legge le tematiche di Expo anche in chiave sportiva concentrandosi sullo sport come energia per la vita, e sulle fondamentali relazioni tra benessere fisico e nutrizione. Comunicato

5 maggio 2015 – Amadeus di maggio Lang Lang: il pianista cinese racconta Expo 2015
Amadeus, il mensile della grande musica, torna in edicola a maggio con approfondimenti inediti e due cd per i propri lettori. In copertina Marco Mencoboni, interprete di spicco della musica rinascimentale e barocca, il Direttore dai guanti bianchi (indossati dal Maestro per farsi ben vedere): sua l’incisione inedita che regala all’ascoltatore la prima registrazione mondiale della Missa de Beata Virgine di Ghiselin Danckerts, musicista e compositore fiammingo approdato nel 1530 alla corte cosmopolita di Papa Paolo III Farnese e divenuto cantore della Cappella pontificia. Comunicato

5 maggio 2015 – Mondadori lancia “Expo City Events”, un palinsesto di eventi durante Expo 2015
Realizzato in collaborazione con Expo in Città, “Expo City Events” accompagnerà per 6 mesi il pubblico italiano e internazionale alla scoperta delle eccellenze di Milano: un progetto unico con cui il Gruppo Mondadori darà la possibilità a tutti i visitatori della città di scoprire i luoghi, spesso inediti, in cui fervono le eccellenze del sistema imprenditoriale milanese e del made in Italy. Comunicato

29 aprile 2015 – CasaCorriere@Expo il padiglione interamente green del Corriere della Sera
Un padiglione realizzato con materiali green, che danno vita a una struttura trasparente, ospita CasaCorriere@Expo, lo spazio del Corriere della Sera nel cuore di Expo Milano 2015: una redazione aperta, dove leggere le ultime notizie, capire come si fa giornalismo nell’era moderna, votare il padiglione preferito con ViviMilano, guardare le mostre interattive sui temi di Expo, scoprire cosa c’è da fare e quali sono le attrazioni, dentro e fuori Expo, grazie a una serie di “Itinerari d’autore”. Comunicato

29 aprile 2015 – Con ViviMilano la guida bilingue “Milano al top – Expo Time”
In occasione del periodo di Expo e della grande affluenza di turisti prevista, ViviMilano presenta la guida bilingue “Milano al top – Expo Time”: food, drink, fashion, design e art sono le cinque categorie in cui è suddivisa la guida dedicata al meglio di Milano. Comunicato

29 aprile 2015 – Guida alla Milano cristiana è il nuovo inserto di Famiglia Cristiana per Expo 2015
Uno sguardo sulla Milano del passato e del presente. Esce questa settimana con Famiglia Cristiana e Credere la Guida alla Milano cristiana, un volume illustrato che vuole raccontare con un’ottica cristiana la metropoli lombarda all’apertura di Expo 2015. Dieci itinerari tra monumenti, chiese e capolavori artistici, testimonianze la cui radice è nel Vangelo. Comunicato

29 aprile 2015 – Hearst Magazines Italia in collaborazione con Identita’ Expo. Coinvolgeranno tutte le testate della casa editrice
Hearst Magazines Italia e Identità Expo comunicano l’inizio di una collaborazione importante con le testate del gruppo Hearst Magazines Italia che per sei mesi si alterneranno, ognuna con attività specifiche, nell’accogliente spazio allestito da Identità Expo all’interno del sito.  Comunicato 1 | Comunicato 2

28 aprile 2015 – Sole 24 Ore, edizioni Speciali su carta, radio, agenzia, web per Expo 2015

Ogni giorno approfondimenti sul Sole 24 Ore, Radio 24, Radiocor e online su www.ilsole24ore.com: il Gruppo 24 ORE si presenta all’appuntamento con Expo 2015 con una ricca serie di iniziative su carta, radio, agenzia e online. Comunicato

 

22 aprile 2015 – Electa e 24 Ore Cultura editori ufficiali di Expo Milano 2015
Electa e 24 ORE Cultura, in raggruppamento temporaneo di imprese, curano l’edizione di guide, cataloghi e di tutte le pubblicazioni ufficiali dell’Esposizione Universale. Le editrici hanno inoltre ideato e realizzato Expobookstore, la libreria ufficiale all’interno degli spazi del Sito Espositivo. Comunicato 1 | Comunicato 2 

9 aprile 2015 – Edizione speciale di Traveller interamente dedicata a Milano
Esce oggi in edicola a Milano (da lunedì nel resto d’Italia), un’edizione speciale di Traveller interamente dedicata a Milano. Un numero davvero straordinario pensato anche come “guida di suggestione” per i milioni di persone che visiteranno il capoluogo lombardo in concomitanza con EXPO2015, l’Esposizione Universale ormai pronta, il prossimo 1° maggio, ad aprire i battenti del suo futuribile insediamento alle porte della città. Comunicato

9 aprile 2015 – L’uomo Vogue dedica la copertina di Aprile ai 16 chef italiani più importanti
L’Uomo Vogue, il più autorevole riferimento internazionale dello stile e del lifestyle al maschile, dedica la copertina del nuovo numero, in uscita sabato 11 aprile, ai 16 chef italiani più famosi al mondo, riuniti eccezionalmente per il servizio copertina in uno scatto esclusivo di Ellen von Unwerth. Comunicato

1 aprile 2015 – Meridiani crea la prima monografia dedicata a Expo
“Un numero unico che rende omaggio alla storia, alle evoluzioni e alle emozioni che Milano sa regalare ai visitatori e ai suoi ospiti che hanno voglia di scoprire anche i lati più nascosti e suggestivi al di la dei tanti luoghi comuni” cosi l’Assessore al Commercio, Attività produttive e Turismo Franco D’Alfonso. Comunicato