12 maggio 2015 | 14:41

In occasione di Expo la campagna di Generali Italia per far conoscere Genagricola, la più grande realtà agroalimentare italiana

di Carlo Riva – All’interno di Generali Italia c’è una realtà che pochi conoscono, quella di Genagricola, la più grande azienda agroalimentare italiana con attività che vanno dall’agricoltura di precisione all’allevamento, dalla produzione vitivinicola all’energia. E, in occasione di Expo Milano 2015 (di cui la compagnia del Leone è partner assicurativo, così come lo era stata nella precedente esposizione universale milanese del 1906), per far conoscere al grande pubblico la sua realtà più verde e coerente con il tema ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’, Generali Italia ha presentato ieri sera la nuova campagna di comunicazione, la prima dedicata a questa azienda: ‘Genagricola. Le Generali che non ti aspetti’.

Philippe Donnet

Philippe Donnet, presidente di Genagricola e ad di Generali Italia

“Da oltre 160 anni, grazie alla competenza e alla lunga tradizione di Genagricola, Generali gioca un ruolo di primo piano nel settore agroalimentare”, ha affermato Philippe Donnet, presidente di Genagricola e ad di Generali Italia. Abbiamo dunque Expo 2015 per dare visibilità internazionale a questa nostra importante realtà cherappresenta una peculiarità all’interno del Gruppo Generali”. “La campagna di comunicazione che abbiamo scelto”, ha spiegato Lucia Sciacca, direttore della comunicazione di Generali Italia, “ci consente di presentare Genagricola sia all’interno dell’area Expo, sia lungo le strade di Milano con un linguaggio semplice e iniziative inaspettate, che metteranno in luce gli elementi si sostenibilità, cura e tutela del territorio che caratterizzano il nostro business agroalimentare”.

Get the Flash Player to see the wordTube Media Player.
 Tra le iniziative di comunicazione previste c’è la proiezione di un ‘film’ di un minuto che sarà trasmesso sui videowall dell’Expo per mostrare, partendo dalla sede storica di Generali, nelle Procuratie Vecchie in piazza San Marco a Venezia, le eccellenze di Genagricola anche con immagini aeree riprese da un drone.

Inoltre, fino al 31 ottobre, il pubblico dell’esposizione e tutti coloro che percorreranno a piedi le vie del centro di Milano potranno partecipare a una caccia al tesoro interattiva. La campagna ha una declinazione su Facebook con la pagina ‘Genacricola. Le Generali che non ti aspetti’, con curiosità e contenuti sul mondo Generali e Genagricola trattati con un tono inusuale per una compagnia assicurativa.

Philippe Donnet, presidente di Genagricola e ad di Generali Italia.