12 maggio 2015 | 14:55

Pienone di gente del mondo della produzione e della tv per la prima in contemporanea mondiale di Wayward Pines

A segnare l’importanza dell’evento - la serie Wayward Pines prodotta e diretta da Night Shyamalan con Matt Dillon - per Fox Italia, una delle prime società per fatturato di Fox International Channel nel mondo, il presidente e ceo Herman Lopez, Diego Londoňo executive vice president Western and Northen Europe e ceo Europe and Africa, e Fabrizio Salini ad di Fox Italia. Lopez nel discorso di presentazione dell’importante evento per Fox ha confermato l’intenzione del suo gruppo di continuare ad investire in grandi serie originali. Salini ha confermato l’intenzione di Fox Italia di riprendere a produrre fiction, attività in cui la società si e’ distinta negli anni 2007-2010 con la serie cult Boris.

DIEGO LONDONO - HERNAN LOPEZ - SIMONA VENTURA - FABRIZIO SALINI.

DIEGO LONDONO – HERNAN LOPEZ – SIMONA VENTURA – FABRIZIO SALINI.

Anteprima della nuova serie Fox, Wayward Pines. Da sinistra: Hernan Lopez, Isabella Ferrari e Fabrizio Salini

Anteprima della nuova serie Fox, Wayward Pines. Da sinistra: Hernan Lopez, Isabella Ferrari e Fabrizio Salini (foto Olycom)

Il comunicato stampa Fox

Pubblico d’eccezione per l’anteprima mondiale dei primi due episodi di Wayward Pines. Molti gli ospiti presenti all’evento organizzato da FOX lunedì 11 maggio all’Auditorium della Conciliazione di Roma per il lancio della serie. Insieme ai padroni di casa Fabrizio Salini (Amministratore delegato di Fox International Channels Italy) e Alessandro Militi (Vice President Marketing and Sales Fox International Channels Italy), hanno partecipato alla serata anche Hernan Lopez President & Ceo Global di Fox International Channels e Diego Londono COO Europe & Africa.

Tra le numerose celebrities presenti Isabella Ferrari, Simona Ventura, Carolina Crescentini, Alessandro Roja, Maria Pia Calzone, Francesco Montanari, Andrea Delogu, Bianca Nappi, Andrea Mainardi, Katy Saunders, Francesca Valtorta, Max Vado, Simona Tabasco, Andrea Sartoretti, Tatiana Luter, Paolo Calabresi, Domenico Diele, Regina Orioli, Alan Cappelli Goetz, Riccardo De Filippis e tantissimi altri.

Wayward Pines debutterà in Italia su FOX (canale 112 di Sky) il prossimo 14 maggio alle 21:00, in contemporanea negli Stati Uniti e in altre 125 nazioni, il più grande lancio in contemporanea al mondo per una serie televisiva.

Prodotta da M. Night Shyamalan (Il Sesto Senso, Signs), che ne ha diretto anche il Pilot, Wayward Pines racconta la storia di Ethan Burke, un agente dei servizi segreti interpretato da Matt Dillon, inviato in Idaho nella cittadina di Wayward Pines per investigare sulla misteriosa scomparsa di due agenti federali. Giunto sul posto Ethan resterà vittima di un incidente d’auto e verrà trasportato in ospedale. Ripresosi dal trauma cercherà di mettersi in contatto con i suoi superiori e con la sua famiglia, per poi scoprire che ogni tentativo di comunicare con il mondo esterno risulterà vano. Da subito sarà evidente che Wayward Pines non è un posto come gli altri, e che il luogo nasconde diversi misteri. Al fianco di Matt Dillon numerosi attori d’alto calibro come il premio Oscar Melissa Leo (The Fighter, Oblivion), Terrence Howard (Empire), Carla Gugino(Sin City, Entourage), Shannyn Sossamon (How To Make It In America),Toby Jones (Il Racconto dei racconti, Infamous, Captain America) e Reed Diamond (24, Agents of S.H.I.E.L.D.).

 

Salini e Londono

Salini e Londono (foto Olycom)