Mercato

13 maggio 2015 | 16:40

eBay rafforza la struttura commerciale occupandosi direttamente della vendita di spazi pubblicitari

eBay Advertising, divisione del gruppo eBay Inc. incaricata della vendita di spazi pubblicitari sui siti del gruppo, annuncia di aver rafforzato la propria struttura commerciale che, da ora, si occuperà della raccolta e della vendita degli spazi pubblicitari sul sito eBay.it, leader tra i siti di commercio elettronico in Italia con oltre 4,5 di acquirenti attivi e 7000 categorie di prodotti. Lo ha reso noto il comunicato stampa.

La decisione di gestire tutto direttamente e di non avvalersi di una concessionaria come in passato, è una conseguenza diretta della focalizzazione dell’azienda su tre aree specifiche: il nuovo formato pubblicitario di native advertising su app e sito mobile, in aggiunta a progetti speciali di co-marketing creati appositamente per i brand che vogliono promuovere i loro prodotti sul sito eBay.it. A rafforzare ulteriormente la struttura commerciale di eBay Advertising in Italia, Matteo Longoni ne sarà a capo dopo la sua nomina a Head of Advertising Sales di eBay Advertising per Francia, Italia e spagna.

“L’obiettivo per tutto il 2015 è quello di crescere nella raccolta pubblicitaria offrendo ai nostri clienti una qualità sempre più elevata oltre a prodotti innovativi e in grado di raggiungere il proprio target di riferimento. Proprio per questo, ci siamo dotati di una struttura commerciale più ampia e solida, capace di far fronte alle esigenze del mercato italiano, dichiara Matteo Longoni, Head of Advertising Sales di eBay advertising per Francia, Italia e Spagna. “Su eBay, è possibile pianificare la propria campagna scegliendo tra le 7000 categorie di prodotti in vendita in Italia e sulla base dei comportamenti di acquisto degli utenti. Grazie a queste caratteristiche uniche, ogni inserzionista può individuare il proprio target di riferimento in modo preciso e con la minima dispersione