Mercato

13 maggio 2015 | 17:02

Starcom MediaVest Group lancia Content@Scale™ nei paesi Emea

Starcom MediaVest Group (SMG) lancia CONTENT@SCALE™ nei Paesi EMEA, la soluzione di agile marketing che permette di distribuire in tempo reale contenuti dinamici all’interno di campagne pubblicitarie digital display, a renderlo noto è un comunicato stampa. Il lancio di CONTENT@SCALE™ nei Paesi EMEA segue il successo avuto in Nord America, LATAM, Canada, India e Australia. In alcuni Paesi EMEA sono già stati fatti dei test, che hanno ottenuto risultati positivi in termini di crescita dell’engagement e dell’intention to buy rispetto alle campagne tradizionali. CONTENT@SCALE™ raggruppa al suo interno due prodotti, Owned e Licensed, che combinano l’utilizzo di una tecnologia all’avanguardia e le partnership con diversi editori premium per permettere alle marche di creare e distribuire agilmente contenuti seguendo il ritmo delle conversazioni online. CONTENT@SCALE™ Owned permette di amplificare i contenuti presenti sul sito web e sui social network della marca (ad esempio video su YouTube, tweet su Twitter, post su Facebook o su altri social network) attraverso formati di display advertising.

Questi contenuti sostituiscono la creatività tradizionale all’interno dei formati della campagna web, con risultati di crescita dell’engagement di quattro volte superiori rispetto ad una campagna standard di rich media. CONTENT@SCALE™ Licensed consente di identificare, rielaborare e distribuire i contenuti di editori premium all’interno delle campagne display, selezionati dagli specialisti di LiquidThread. CONTENT@SCALE™ Licensed mette a disposizione più di 300.000 contenuti evergreen grazie agli editori partner, tra cui troviamo nomi come AOL, Time Inc e Forbes. CONTENT@SCALE™ funziona attraverso la piattaforma creativa dinamica Flite in grado di distribuire i contenuti all’interno di campagne mobile, native, e rich media. Iain Jacob, Presidente EMEA di Starcom MediaVest Group ha commentato: “La tecnologia sta cambiando la velocità e il modo in cui le persone accedono ai contenuti sui diversi device ed è imperativo per aziende e brand essere capaci di connettersi ai consumatori in tempo reale. Per la prima volta, le marche hanno accesso ad una libreria di contenuti rilevanti per i consumatori e disponibili on-demand”.

Iain Jacob

Iain Jacob, Presidente EMEA di Starcom MediaVest Group

Javier Sarasola, CEO di Starcom Mediavest Group Italia, afferma: “I nostri clienti richiedono sempre di più contenuti data-driven e precision marketing. CONTENT@SCALE™ rimuove i due maggiori ostacoli perché il real time marketing diventi una realtà: la disponibilità in tempi brevi di contenuti di qualità e allo stesso tempo la possibilità di amplificarli nell’immediato. In Italia al momento è disponibile CONTENT@SCALE™ Owned che abbiamo già utilizzato per ASICS per promuovere sul sito di Gazzetta dello Sport il live twitting in partnership con i blogger di RUNLOVERS durante la 44° edizione della Stramilano”.

Starcom MediaVest Group ha 130 uffici in circa 70 Paesi e svolge per i clienti dei più svariati settori attività di consulenza media e servizi di Media planning, Media Buying, Digital Communication, Insight Analytics, Geo-Targeted Communication. In Italia è presente a Milano, sede centrale attiva fin dal 1989 – anno in cui fu fondato il centro media Mediaforce, poi diventato Starcom nel 2000, e a Bologna dal 1995. La sua mission consiste nel costruire, attraverso la comprensione dei comportamenti umani, brand experience semplici e significative, che diano valore aggiunto alle persone e ai brand.