14 maggio 2015 | 11:13

Generali Assicurazioni: Minali, vedremo se vendere o meno la quota Telecom Italia

(MF-DJ) La quota del 4,32% che le Generali detengono nel capitale di Telecom I. attraverso la scatola Telco che è in attesa del via libera per la scissione da parte delle autorità argentine sarà oggetto di valutazione approfondita sia a livello di asset sia di settore. 

“Una volta ultimata la scissione di Telco, torneremo in possesso del nostro 4,32% di azioni Telecom e prenderemo una decisione. Faremo valutazioni specifiche sia sull’asset sia sul settore delle telecomunicazioni nel suo complesso”, ha infatti spiegato il Cfo della compagnia, Alberto Minali, durante una conference call di commento ai risultati del trimestre. “Noi non abbiamo ancora deciso cosa farne; lo vedremo al momento opportuno, quando sarà comunicato l’esito dell’istruttoria. La regola della casa è di non porsi domande con eccessivo anticipo e ora è prematuro dire se venderemo o meno”.

Alberto Minali

Alberto Minali

Minali ha inoltre confermato che la quota Telecom “resta una partecipazione finanziaria e non strategica”, ribadendo tuttavia che ogni decisione in merito sarà presa “valutando le condizioni di mercato, l’andamento del titolo e la nostra asset allocation”. (MF-DJ, 14 maggio 2015)