Mercato

15 maggio 2015 | 17:33

Rai Cinema e Condé Nast insieme per il nuovo canale cinema di CNLive!

Nasce “CNLive! cinema” il nuovo canale dedicato al cinema all’interno della piattaforma di entertainment e lifestyle CNLive! online da oggi, 15 maggio, come riporta il comunicato stampa. Grazie alla partnership tra Rai Cinema e il gruppo editoriale Condé Nast, “CNLive! cinema” mostrerà contenuti inediti di film italiani, curioserà dietro le quinte dei film in produzione, racconterà lo star system e i segreti dei mestieri legati al cinema. Farà vivere in diretta le emozioni dei maggiori Festival italiani ed internazionali, gli eventi più glamour e la magia dei red carpet dei film co-prodotti da Rai Cinema e non solo.

Gli utenti del canale, grazie a questa collaborazione, potranno seguire live dal proprio dispositivo il mondo affascinante che gira intorno alla settima arte. Rai Cinema fornirà per questo nuovo canale il meglio dei cortometraggi acquistati e presentati nei Festival di settore; quelli di nuova produzione che verranno realizzati da Rai Cinema insieme ad altri produttori; i corti a tema sociale e quelli che hanno segnato gli esordi dei grandi maestri. Inoltre metterà a disposizione il making of dei film in produzione per raccontare al pubblico il lavoro sui set e i mestieri legati all’industria cinematografica; le clip in anteprima dei film che usciranno in sala; le interviste a registi e attori e il live degli eventi più esclusivi, dei Festival italiani e internazionali, delle anteprime cinematografiche e dei Premi più prestigiosi.

Verranno inoltre ideati format originali volti a valorizzare lo star system italiano. E ancora sarà possibile vedere web movies della durata di 10/15 minuti di giovani registi e produttori nati in rete e realizzati in maniera innovativa nel linguaggio, nei temi trattati e nei codici espressivi. Questa partnership offre l’opportunità di condividere tutti i contenuti firmati Rai Cinema Channel su piattaforme alternative con un’audience selezionata e di qualità, già fidelizzata da Condé Nast. È inoltre un’occasione importante per i giovani esordienti per mostrare sul web il proprio talento cinematografico.