Manager, Muy confidencial

18 maggio 2015 | 10:17

Msc Cruises affida il marketing a Riccardo Casalino. Risponde all’amministratore delegato Gianni Onorato

Si e’ allargata la squadra di vertice di MSC Cruises S.A con l’arrivo nel quartier generale di Ginevra di Riccardo Casalino, nominato chief officer marketing. Casalino risponde all’amministratore delegato Gianni Onorato.

Gianni Onorato, ceo Msc Crrociere (foto Olycom)

Gianni Onorato, ceo Msc Crrociere (foto Olycom)

Quarantasei anni il nuovo direttore marketing della compagnia leader nelle crociere nel Mediterraneo, ha una vasta esperienza a livello internazionale avendo lavorato per 16 anni in Procter & Gamble, con diversi incarichi in vari Paesi europei, per poi passare in eBay Europe, nella sede di Zurigo come senion marketing director impegnandosi a riposizionare il brand della societa’ di ecommerce e rilanciandola in Europa, fintanto che non ha assunto la responsabiltita’ del marketing di gruppo di eDreams ODIGEO, importante societa’ di viaggi on line, dove poteva contare su una squadra di 120 persone con sede a Barcellona.

Il lavoro che lo attende sara’ molto impegnativo: i progetti che il ceo Onorato ha per MSC Cruises sono molto ambiziosi e puntano a far diventare la compagnia la quarta al mondo del settore crociere con il raddoppio della flotta entro il 2022. Appena annunciato il nome della prima nave della nuova generazione Vista che sara’ battezzata MSC Meraviglia, e la nuova rotta annuale per una nave del tipo Seaside tra Miami e i Caraibi.