18 maggio 2015 | 17:49

Da martedì 19 maggio online la nuova versione di sportmediaset.it

Da martedì 19 maggio 2015 sarà online la nuova versione di Sportmediaset.it, il sito diretto da Claudio Brachino.

Dal punto di vista giornalistico, Sportmediaset.it darà spazio a nuove rubriche e appuntamenti fissi, come l’editoriale settimanale del Direttore, le opinioni delle firme più prestigiose della redazione e una nuova sezione interamente dedicata al gossip sportivo.

“Sportmediaset.it diventa da oggi – sostiene il direttore Claudio Brachino – un vero e proprio giornale moderno, con contenuti pregiati, inediti e sempre accessibili. Nuova veste grafica, rubriche e approfondimenti per un viaggio nello sport davvero totale.”

Claudio Brachino, direttore responsabile di Sport Mediaset

Dal punto di vista tecnico, la grande novità consiste nella modalità “responsive”: il sito si adatterà al device dal quale viene visualizzato, permettendo a chiunque, attraverso pc, tablet e smartphone, di navigare in tutte le sezioni e sfruttare ogni contenuto.
Inoltre, ci saranno molti cambiamenti grafici, che renderanno il layout ancora più organizzato, veloce ed intuitivo rispetto al precedente:

• Grafica più pulita che evidenzia i contenuti
• Video embeddabili ed espandibili a tutto schermo nei tagli della homepage e delle homepage delle varie sezioni
• Live streaming dei principali eventi trasmessi direttamente in homepage e attraverso l’applicazione gratuita
• Focus e “mini speciali” in homepage
• Widget con risultati in tempo reale e highlights on top alla pagina
• Negli articoli, la vetrina delle principali news di giornata
• Aggiornamenti in tempo reale di tutti gli eventi di tutti gli sport da tutto il mondo

Un miglioramento che si accompagna agli eccellenti risultati che il sito sta ottenendo, con una media di 80 milioni di pagine viste e 2 milioni di utenti unici al mese (fonte Audiweb) che lo rendono il secondo sito sportivo in Italia. Inoltre, anche i dati sul mobile sono in continua crescita: ad oggi, l’applicazione Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi su smartphone e tablet) ha superato i 3 milioni di download.