Mercato

19 maggio 2015 | 12:30

Agi apre una finestra sul mondo con ‘Dialogue’, trimestrale in arabo e inglese dedicato a Expo e ai rapporti tra l’Italia e i Paesi del Golfo

L’ Agi Agenzia Giornalistica Italia, con una rete di corrispondenti e partnership in oltre 50 paesi e news in 7 lingue, ha presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino il nuovo numero della rivista ‘Dialogue’, interamente dedicato a Expo Milano 2015 e alle relazioni tra Italia e Paesi del Golfo. Trimestrale pubblicato in arabo e in inglese, rinnovato nella sua versione grafica e nei contenuti, ‘Dialogue’ ha l’obiettivo di promuovere i contatti tra Italia e il mondo arabo, con approfondimenti di geopolitica, economia, cultura e arte.

Il rapporto tra Italia e Medio Oriente rappresenta dunque il fil rouge che attraversa le pagine della rivista. Nel nuovo numero l’intervista a Dhaen Shahin, direttore del quotidiano al Bayan, che racconta come è cambiato il mondo dei media, quella con l’ambasciatore italiano ad Abu Dhabi Giorgio Starace, e tra gli altri temi, il programma in ‘Gulf Entreprises Studies’ dell’Università Ca’ Foscari e l’intervista all’ad di Alitalia Silvano Cassano dopo la fusione con Etihad.
La rivista è disponibile anche sul portale Agi Arab, sito d’informazione in lingua araba realizzato grazie al contributo del desk arabo di Agi e a partnership privilegiate con importanti quotidiani, emittenti e centri di ricerca araba.