Mercato

19 maggio 2015 | 17:17

City1Tap, l’app gratuita di Rcs per vivere Milano in modo facile

City1Tap, la app completamente gratuita, sviluppata dal Gruppo RCS in collaborazione con Accenture, si arricchisce di nuove feature dopo la partenza di EXPO Milano 2015. A renderlo noto è il comunicato stampa.

Per sei mesi, l’applicazione diventa punto di riferimento per vivere il Fuori Expo, grazie alla migliore selezione di eventi, offerte, appuntamenti scelti dalla redazione di ViviMilano, per essere sempre aggiornati su quanto City1Tap, con oltre 100 mila download e 10 mila utenti attivi in media al mese, già vincitrice ai Global Mobile Awards 2014 nella categoria Best Mobile Innovation for ‘Smart Cities’, dell’Innovation Award come Consumer Service Innovation 2014 e dei Mob App Awards nel 2013, diventa sempre più sofisticata e rafforza i servizi dedicati ai turisti e ai milanesi che intendono vivere al meglio le potenzialità di Milano, la città che dal 1° maggio sta ospitando l’esposizione universale.

City1Tap, disponibile anche in inglese, permette di leggere tutte le ultime notizie pubblicate sull’edizione mobile del Corriere Milano e le recensioni di ViviMilano, nonché di muoversi tra le mille offerte della città, per esempio scegliendo dove cenare o quale film vedere, raggiungendo il ristorante o il cinema nel più breve tempo possibile. Grazie alla collaborazione con Atm, ampio spazio hanno anche i servizi di mobilità per raggiungere nella maniera più veloce possibile la propria destinazione. Oltre ai servizi più famosi, come metro, autobus e bike sharing, gli utenti possono anche consultare gli arrivi e partenze di aerei e treni delle stazioni principali di Milano, consultare il meteo,  e cercare le zone wi-fi più vicine. L’applicazione è disponibile per Android e iOS ed è inoltre presente all’interno della sezione App della ‘guida digitale’ di Expo 2015: la Expo Milano Official App, sviluppata da Accenture.