Mercato

20 maggio 2015 | 11:20

Oggi Cucino, il mensile dedicato alla cucina legato al brand Oggi, si rinnova

A partire dal numero di giugno, OGGI Cucino, il mensile dedicato alla cucina legato al brand OGGI, si rinnova. Ad annunciarlo è il comunicato stampa. In edicola e in digital edition dal 20 maggio, la rivista si presenta con un formato più grande, una grafica moderna e pulita e una carta più prestigiosa, capace di valorizzare ulteriormente l’impatto visivo dei piatti proposti.

“Da questo mese proponiamo ai nostri lettori un OGGI Cucino ancora più ricco, elegante e pratico, grazie alla nuova suddivisione dei contenuti e alle nuove sezioni, con ricette e informazioni dedicate alle occasioni speciali o i menù adatti a chi presenta particolari esigenze alimentari. Tante ricette, informazioni, consigli e curiosità e, non ultimo, un nuovo focus dedicato alle eccellenze italiane.”- spiega il direttore Umberto Brindani.

Tra le nuove e arricchite sezioni di OGGI Cucino: dal prodotto alla ricetta, dove le diverse ricette vengono presentate a partire da un singolo prodotto; tema del mese, con le ricette dedicate alle occasioni speciali; menù light e menù senza glutine, le sezioni dedicate a particolari esigenze alimentari e Speciale Expo Milano 2015 – Le eccellenze italiane, con un focus sui prodotti del Bel Paese.

“Il nuovo OGGI Cucino si inserisce in un percorso di rafforzamento e allargamento della “famiglia” delle testate di cucina legate al sistema OGGI già iniziato nei mesi scorsi.” – spiega Paolo Ratti, direttore Sistema OGGI di RCS – “Testata storica insieme a Gli Speciali di Oggi Cucino, il rinnovato OGGI Cucino, che per questo numero verrà distribuito con una tiratura di 200 mila copie, segue infatti il lancio, avvenuto lo scorso febbraio, del nuovo magazine FREE – L’arte di vivere senza glutine che ha registrato immediato successo con oltre 50 mila copie vendute del primo numero.”

Il primo numero del rinnovato OGGI Cucino sarà in edicola dal 20 maggio eccezionalmente al prezzo di 1 euro (o 2,50 euro in abbinata con il settimanale OGGI) e sarà supportato da una campagna di lancio, realizzata dall’agenzia Puffin Design, pianificata su stampa, web, radio e punto vendita. La raccolta pubblicitaria di OGGI Cucino, Gli speciali di OGGI Cucino e FREE – L’arte di vivere senza glutine è affidata a Progetto s.r.l., concessionaria specializzata a livello nazionale e locale, nella raccolta pubblicitaria dei settori turismo, enogastronomia e pubblicità digitale.