20 maggio 2015 | 15:25

Auditel nomina il nuovo comitato controllo rischi

Presieduto dal dottor Giulio Malgara – confermato Presidente per il prossimo triennio – si è riunito il “nuovo” Consiglio di Amministrazione di Auditel srl, ampliato alla partecipazione di SKY e DISCOVERY e ad ulteriori amministratori UPA e ASSOCOM per effetto delle modifiche statutarie decise dalla recente Assemblea della Società.

Mario Morcellino (foto Olycom)

Mario Morcellino (foto Olycom)

Rilevante il varo di un “Comitato di Controllo Rischi e Corporate Governance” che sarà costituito da tre personalità – indipendenti ed esterne – dotate di un profilo di alta competenza. Come riporta il comunicato stampa, lo presiederà il prof. Mario Morcellini, che vanta una lunga esperienza nella comunicazione e nella ricerca sociale, anche come Preside di Facoltà all’Università La Sapienza di Roma, ed è, tra gli altri importanti incarichi ricoperti, membro del Consiglio Superiore della Comunicazione.

Lo affiancheranno: l’avvocato Domenico Luca Scordino, docente di Diritto Amministrativo e socio fondatore dello Studio Ripa di Meana e Associati e membro del Consiglio di Gestione della SIAE; ed il dottor Angelo Giovannone, economista, che ha seguito importanti operazioni per conto di “Lazard” garantendo servizi di “advisory” per aziende e istituzioni. Il Consiglio ha anche provveduto ad assumere un nuovo dirigente, il dottor Paolo Duranti, che sarà impegnato, in particolare, nell’operazione Superpanel e riporterà al direttore generale Walter Pancini.

Milano, 20 maggio 2015