Mercato

20 maggio 2015 | 16:40

Arriva Sky Online Tv Box, la Tv internet di Sky

Guardare sulla tv di casa i programmi Sky, in streaming e senza vincoli di abbonamento, con il nuovo Sky Online Tv Box è oggi possibile. Un modo nuovo, comodo e flessibile per poter godere della qualità e della ricchezza dei contenuti che solo la internet tv di Sky può dare. Lo rende noto il comunicato stampa.

Sky Online Tv Box sta nel palmo di una mano e trasforma in pochi istanti la tv di casa in una smart tv, permettendo di fruire con estrema semplicità di Sky Online e della sua offerta di cinema, intrattenimento ed eventi sportivi. Basta connettere Sky Online Tv Box alla rete internet di casa, attraverso un cavo Ethernet o in modalità Wi-Fi, e collegarlo alla porta HDMI della tv, per accedere a Sky Online e ad altre app partner tra cui Spotify, Facebook, Vevo, Vimeo e Red Bull Tv.
Il lancio in Italia dello streaming box di Sky è una piccola grande rivoluzione per la fruizione di contenuti in streaming e apre l’offerta di Sky Online a nuovi target di pubblico. Un’innovazione che è in linea con la strategia di una media company come Sky che opera su diverse piattaforme e con modelli di business differenti, portando i propri contenuti di pregio a una platea di spettatori sempre più ampia e differenziata.
Finora disponibile solo su pc, tablet, game console e su alcuni modelli di smart tv, Sky Online è la internet tv che si distingue per la freschezza, la varietà e la qualità dei contenuti, differenziandosi da tutte le altre offerte in streaming che puntano principalmente su library. Un servizio pensato per un pubblico giovane, ma non solo, che vuole vivere il proprio intrattenimento prevalentemente on demand e senza vincolarsi a un contratto.
Un’offerta semplice e completa, che si paga un mese alla volta senza vincoli: un pacchetto Intrattenimento con le Serie Tv migliori e i grandi programmi a marchio Sky, come X Factor, MasterChef, Italia’s Got Talent, ed un pacchetto Cinema con tante prime tv e una scelta per tutti i gusti. E, inoltre, lo Sport, con una grande novità dalla prossima stagione: tutti gli 852 match di Serie A e B, acquistabili in prepagato uno alla volta.
Sky Online Tv Box permette di accedere dallo store ad altre app partner, fra cui Facebook, Spotify, Vevo, Vimeo, Red Bull TV, Wall Street Journal, Tune In Radio e Roku Player, alle quali se ne aggiungeranno altre nei prossimi mesi.
“La pay tv in Italia ha ancora ampi margini di crescita e con Sky Online Tv Box crediamo di poter portare ad ancora più italiani una selezione di contenuti Sky di qualità, contenuti su cui puntiamo da 12 anni, intercettando un pubblico nuovo e diverso rispetto alle famiglie che scelgono di abbonarsi a Sky per vivere ogni giorno l’esperienza di visione più coinvolgente e completa in Italia – ha dichiarato Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia. “La televisione non è mai stata così bella. La qualità e la varietà che offriamo oggi è la più alta di sempre grazie a grandi programmi prodotti da noi, ma anche grazie all’offerta esclusiva più ampia di Serie Tv e Cinema con contenuti che vengono dagli Stati Uniti: da Disney a 20th Century Fox, da Sony a Paramount, oltre alle migliori produzioni italiane. Ci sono oggi in Italia 1,5 milioni di persone che guardano la tv via streaming, persone che vogliono vedere la tv di qualità con la user experience che solo Sky può offrire. Questo bacino è destinato a crescere molto rapidamente in futuro e grazie a uno strumento semplice, versatile e innovativo come il Tv Box, Sky Online parteciperà allo sviluppo di questo settore e siamo convinti che lo farà da protagonista”.
Sky Online Tv Box è disponibile da domani, 21 maggio, al prezzo di 49.99 euro con un mese di Cinema e Intrattenimento inclusi e la possibilità di vedere il secondo mese di entrambi i ticket a solo 1 euro. Dopo il secondo mese si potrà scegliere, senza vincoli di contratto, cosa vedere tra Intrattenimento, Cinema o anche Sport, evento per evento.
Sky Online Tv Box è acquistabile sul sito www.skyonline.it, su Amazon.it  e negli store Euronics, Feltrinelli, Mondadori, Unieuro e nei migliori punti vendita Mediaworld.