Televisione

21 maggio 2015 | 12:47

Oltre 9 milioni di spettatori e una share superiore al 30% per la finale di Coppa Italia Lazio-Juve

(ANSA) La finale di Coppa Italia tra Lazio e Juventus, con la conquista del trofeo da parte dei bianconeri, televisivamente parlando, non ha avuto concorrenti: 9 milioni 202 mila spettatori con il 33.71% di share (il primo tempo è stato visto da 9 milioni 576 mila spettatori con il 34.17%, il secondo da 8 milioni 885 mila spettatori con il 31.30% e i tempi supplementari da 9 milioni 155 mila spettatori con il 36.85%).

(foto Olycom)

Su Canale 5 la soap Il segreto si è difesa con 4 milioni 565 mila spettatori e il 16.73%. Nell’access prime time, mentre su Rai1 veniva fischiato il calcio d’inizio, su Canale 5 Striscia la Notizia ha registrato 4 milioni 61 mila spettatori con il 14.84%. Il prime time è andato a Rai1 con 8 milioni 387 mila spettatori e il 30.03% di share contro i 4 milioni 424 mila spettatori e il 15.84 di Canale 5. A livello generale le reti Rai si sono imposte nella prima serata con 13 milioni 777 mila spettatori e il 49.32% di share (per Mediaset 8 milioni 184 mila spettatori e il 29.3%), nella seconda serata con 5 milioni 767 mila spettatori e il 45.7% (per Mediaset 3 milioni 623 mila spettatori e il 28.71% di share) e nelle 24 ore con 4 milioni 365 mila spettatori e il 41.7% contro i 3 milioni 439 mila spettatori e il 32.85% di share di Mediaset. Nella sfida tra i tg prevale il Tg1 con 5 milioni 368 mila spettatori pari al 23.93% di share; segue il Tg5 con 4 milioni 431 mila (19.17%) e quindi il TgLa7 con 1 milione 304 mila (5.69%). La serata prevedeva anche su Rai3 l’appuntamento con Chi l’ha visto, scelto da 2 milioni 423 mila spettatori con il 9.9% di share; su Italia 1 il film Il Pirata dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma, visto da 1 milione 419 mila spettatori (6.33%). Su Rai2, il Meglio di Made in Sud ha registrato 1 milione 158 mila spettatori con il 4.37%, mentre su Rete 4 il film Anche gli angeli mangiano fagioli, con la storica coppia Bud Spencer e Terence Hill, 960 mila spettatori e il 3.9%. Su La7 il talk politico La Gabbia di Gianluigi Paragone ha avuto 776 mila spettatori (3.66%).  (ANSA, 21 maggio 2015)