‘eBay’ sfida ‘Prime’ di Amazon. Pronto al lancio in Germania eBay+, l’abbonamento che garantisce consegne gratis e veloci

(ANSA) È sempre alta la competizione nel settore dell’e-commerce: eBay sta testando in Germania un servizio molto simile ad Amazon Prime, quello riservato ai clienti abituali che col pagamento di una quota annuale garantisce consegne gratuite sempre e in tempi più rapidi. Il nuovo servizio di eBay, come riportato dal blog del Wall Street Journal, si chiama “eBay+” e promette consegne e resi gratis, più veloci, col pagamento di una somma tra 15-20 euro l’anno.

John Donahoe, ceo di eBay (foto Olycom)

eBay+ viene al momento testato in Germania, scrive il Wsj, dove verrà lanciato nella seconda metà di quest’anno, non è invece chiaro se l’opzione arriverà anche in altri Paesi. Il colosso delle aste online e dell’e-commerce col nuovo servizio offrirà inoltre ai venditori un miglior posizionamento dei loro prodotti, sconti sulle tariffe di vendita e un aiuto a tagliare i costi di consegne e resi. I venditori, ha spiegato una portavoce al Journal, dovranno garantire l’invio dei beni nel giorno in cui avviene l’acquisto online e offrire la possibilità di reso gratuito entro un mese. L’offerta Prime di Amazon, secondo alcuni analisti, ha 40 milioni di utenti. (ANSA, 21 maggio 2015)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

A maggio il debutto del canale tv in streaming della Formula 1

Don Matteo chiude col botto, cala The Voice ma batte Emigratis, fa flop Canale 5. Gruber doppia Brindisi

Bilancio 2017 in rosso di 100 milioni per l’Inpgi. Macelloni: numeri da emergenza