21 maggio 2015 | 16:41

Giorgio Schirripa è il vincitore della XIX edizione del concorso pubblicitario I Giovani Leoni

Si è conclusa ieri, mercoledì 20 maggio 2015, la XIX edizione del concorso I Giovani Leoni, iniziativa promossa da Rai Pubblicità in collaborazione con ADCI, My PR, Ketchum Italia e Getty Images, volta ad incentivare la giovane creatività italiana.

Numerosi i partecipanti alle diverse categorie del concorso – Film, Cyber, Design, Print, PR Specialist e studenti (Roger Hatchuel Academy) – per le quali la giuria ha selezionato una short list dei progetti ritenuti più meritevoli.

Il vincitore della sezione studenti di quest’anno è Giorgio Schirripa, studente del Master in Copywriting di Accademia di Comunicazione, eletto miglior studente italiano di pubblicità 2015 grazie al progetto ‘Fund the fund’, che ha realizzato con la collaborazione di Noemi Mariani e Matteo Gatto, entrambi studenti del Master in Copywriting (Copywriter), e Andrea Raia e Alessandro Patscot del Corso post diploma di Art Direction. <<Fund the fund>> racconta con soddisfazione Giorgio <<è un’idea che punta a finanziare il WWF in un modo altrettanto semplice quanto efficace. Abbiamo notato che ogni mese nei nostri conti bancari avanzano dei centesimi. Per noi hanno poco valore, ma se tutti li donassimo al WWF potremmo ottenere grandissimi risultati per la natura. Visto che pian piano abbiamo distrutto il pianeta, pian piano lo aiuteremo!>> Oltre al titolo, Giorgio Schirripa si è aggiudicato la partecipazione alla Roger Hatchuel Lions Academy, che si svolgerà durante l’International Festival of Creativity a Cannes con seminari e workshop organizzati per gli studenti vincitori dei vari Paesi.

La cerimonia di premiazione, che si è svolta presso gli Studi Rai ed è stata presentata dalla conduttrice Rai Lorena Bianchetti, ha visto la partecipazione di Marco Zela, responsabile comunicazione ed eventi, Marco Lanzarone, responsabile di AIR – l’agenzia creativa di Rai Pubblicità – e giurato della sezione Film dei Giovani Leoni, Fabrizio Serri, direttore area centri media, radio e web di Rai Pubblicità, Francesco Guerrera, membro del consiglio di ADCI, e Giorgio Cattaneo, presidente di My PR.

Per l’elenco completo dei vincitori e i loro progetti: http://www.giovanileoni.it/winners.php

La campagna ‘Fund the fund’: