Il Sole 24 Ore lancia “La biblioteca dei ragazzi”. Ogni sabato in edicola un libro con il quotidiano

Il Sole 24 Ore propone ai genitori, a partire da sabato 23 maggio, la collana “LA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI”, come riporta il comunicato stampa. 20 volumi che raccolgono i libri vincitori delle diverse categorie del Premio Andersen, il più prestigioso riconoscimento italiano attribuito alla narrativa per ragazzi. Quest’anno il premio giunge alla sua 34esima edizione e proprio nella giornata di sabato 23 maggio a Genova presso il Museo Luzzati assegnerà l’ambito riconoscimento ai migliori autori e illustratori di libri per ragazzi.

La collana “La biblioteca dei ragazzi” del Sole 24 Ore propone ogni sabato, in allegato al Sole 24 Ore, una serie dilibri arguti, divertenti, coinvolgenti e fantasiosi per ragazzi dai 6 agli 11 anni, che uniscono il piacere della lettura alla qualità della proposta editoriale e alla raffinatezza della proposta grafica. Racconti fantastici e avvincenti pensati per stimolare la fantasia e l’immaginazione dei ragazzi, e che, grazie all’autorevolezza del premio Andersen, sono in grado di garantire ai genitori uno strumento che coniuga educazione e divertimento, aiutando lo sviluppo cognitivo, migliorando la capacità di esprimersi e stimolando l’attitudine alla socializzazione.

La collana si apre sabato 23 maggio con “Mio nonno era un ciliegio”, una delle opere più note e fortunate di Angela Nanetti, vincitrice nel 2003 del Premio Andersen come miglior scrittrice e tradotta in oltre venti paesi: le avventure estive di un bambino con suo nonno Ottavio offrono l’occasione per parlare di temi importanti come la memoria, il rapporto tra le generazioni e le differenze tra città e campagna. Si prosegue sabato 30 maggio con “L’incredibile storia di Lavinia”, tra i libri più amati di Bianca Pitzorno, narratrice di storie filosofiche e fantastiche, miglior scrittrice per il Premio Andersen nel 1988: il dono di un anello dal potere insolito ricevuto dalla piccola fiammiferaia Lavinia costituisce lo spunto di partenza per raccontare la sfida al conformismo dell’età adulta. La campagna stampa a sostegno dell’iniziativa è stata curata da McCann Italia e il piano media affianca i mezzi del Gruppo 24 ORE con uscite su Repubblica.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nasce l’edizione italiana di Inspiring Fifty che premia le donne leader nell’innovazione

Cairo lancia il settimanale ‘Enigmistica Mia’. Sono 16 le testate dell’editore

Agol, quarta edizione del Premio Giovani comunicatori