Italiaonline: accordo con fondi per integrazione con Seat Pg

(Radiocor) Seat precipita in Borsa verso il prezzo d’Opa, dopo l’accordo di integrazione con Italiaonline. Il titolo delle pagine gialle cede nelle prime fasi dopo l’apertura l’8,51% a 0,0043 euro. L’operazione di integrazione avverrà in due tappe.

Naguib Sawiris (foto Olycom)

Naguib Sawiris (foto Olycom)

La prima prevede il conferimento del 53,9% di Seat in mano ai fondi gestiti da Avenue e GoldenTree in cambio di azioni di nuova emissione di Italiaonline; la seconda l’opa obbligatoria sul flottante di Seat al prezzo di 0,0039 euro per azione (il prezzo di riferimento di ieri è 0,0047 euro). Il conferimento del pacchetto in mano ai fondi in Iol avverra’ nel mese di agosto. A valle dell’operazione è prevista la fusione per incorporazione di Italiaonline in Seat. La nuova societa’ che nascera’ rimarra’ quotata in Borsa.

Naguib Sawiris, presidente di Orascom Tmt Investments (Otmti) ha cosi’ commentato: «Questo investimento dimostra l’impegno di lungo periodo da parte Otmti nel continuare a contribuire allo sviluppo del settore TMT in Italia, nonché il nostro interesse nell’esplorare ulteriormente le opportunita’ che questo grande Paese ha da offrire». (Radiocor)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Malagò contro il Governo: questa non è una riforma, ma un’occupazione del Coni. Replica da Giorgetti: autonomia dello sport non in discussione

Radio digitale, Salini: di serie sulle auto nuove. Sergio: aumenta la fame di contenuti, Rai tira la volata all’intrattenimento in auto

Vivendi acquista la casa editrice Editis per 900 milioni. De Puyfontaine: in Tim situazione grave