Manager

25 maggio 2015 | 15:12

Nicoletta Luppi, presidente e managing director di MSD Italia

Modenese di nascita, romana di adozione, una carriera ventennale in MSD, con gli ultimi tre anni trascorsi in Sanofi Pasteur MSD. Questo il profilo di Nicoletta Luppi, nominata Presidente e Managing Director di MSD Italia, con decorrenza 1° luglio 2015.
«Torno con piacere ed orgoglio nella famiglia MSD Italia – afferma Nicoletta Luppi – l’Azienda nella quale ho iniziato la mia esperienza nel mondo farmaceutico come Informatore Scientifico del Farmaco, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità come sino all’ultimo incarico di Direttore del Market Access & Commercial Operations».
Un’esperienza arricchita, negli ultimi tre anni, dal ruolo di Presidente e Amministratore Delegato di Sanofi Pasteur MSD, la Joint Venture tra Sanofi Pasteur – la divisione vaccini di Sanofi – e la divisione vaccini di MSD.
«L’esperienza nel campo dei vaccini – prosegue Nicoletta Luppi – è una parte essenziale del mio percorso di crescita. Ho avuto l’opportunità di implementare un innovativo modello di business focalizzato sul Customer, acquisire e far crescere internamente talenti, interagire con le autorità sanitarie a livello nazionale e regionale presentando il valore della prevenzione e dei vaccini”.
“Un’esperienza – sottolinea Nicoletta Luppi – che non si esaurisce con il mio passaggio in MSD Italia, poiché manterrò la continuità delle strategie e delle negoziazioni in atto per SPMSD Italia».
Nicoletta Luppi succederà a Pierluigi Antonelli, nominato a capo della Region Asia-Pacific di MSD.

“Si tratta di un’area geografica – spiega Pierluigi Antonelli – che comprende 16 Paesi con circa 13.000 dipendenti”
«Una nuova sfida – afferma Pierluigi Antonelli – che raccolgo con passione ed entusiasmo. Ma anche con l’orgoglio di aver contribuito a riportare MSD Italia al livello che le compete: un’Azienda rispettata nel proprio settore, ascoltata da tutti gli stakeholder con cui si relaziona, nella quale lo sviluppo personale, l’innovazione e l’attenzione alla Comunità sono elementi distintivi.”
“Sono certo – conclude Pierluigi Antonelli – che Nicoletta Luppi sarà l’ottima guida di un team solido e compatto”.