L’Eurovision è l’evento più social della settimana scorsa. Batte i talent e Silvio Berlusconi a ‘Che tempo che fa’ (TABELLA)

È di gran lunga la competizione canora europea Eurovision il programma che ha generato più coinvolgimento su Twitter la scorsa settimana. Nella classifica stilata da Nielsen tra i programmi di prima e seconda serata, in testa c’è la finale dell’Eurovision, trasmessa da Rai2 con 214.900 tweet, un ‘unique audience’ di 195 mila persone e 13 milioni e 900 mila impression.

Nielsen twitter

Segue, distaccato, il ‘serale’ di Amici trasmesso da Canale 5 con 80.600 tweet, 127.200 ‘unique audience’ e 4 milioni e 200 mila impression. Al terzo posto c’è The Voice of Italy, trasmesso martedì scorso da Rai2, al quarto ‘Che tempo che fa’ di domenica su Rai3 e che ha ospitato Silvio Berlusconi, e al quinto torna l’Eurovision con la seconda semifinale trasmessa da Rai4.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Silvio Berlusconi, il mio successore? Aveva pensato a Cairo, ma mi ha detto…

Dolce&Gabbana: per esprimere unicità e identità utile solo la carta stampata. Niente web e influencer, è il momento di tornare ai giornali

Classifica Audiweb dell’informazione online a dicembre. Quasi tutti in calo salvo poche eccezioni – TABELLA