Mercato

26 maggio 2015 | 15:10

Eurosport lancia l’app per Apple Watch

Eurosport, il canale paneuropeo leader nell’intrattenimento sportivo, ha presentato la sua nuova app per Apple Watch. L’app, che garantirà agli utenti un semplice accesso ai punteggi in tempo reale, agli aggiornamenti e a tutti i dati relativi ai giocatori direttamente dal centro dell’azione al Roland Garros, sarà disponibile per tutto il prossimo Open di Francia, dal 24 maggio al 7 giugno, e permetterà a tutti gli appassionati di tennis di non perdere neppure uno scambio. Lo rende noto il comunicato stampa.

“Eurosport si conferma una realtà tecnologicamente all’avanguardia, capace di garantire ad ogni appassionato di sport il miglior intrattenimento sportivo possibile. Siamo davvero entusiasti di lanciare questa nuova app per Apple Watch, che supporta la nostra strategia digitale, guidata dal sito Eurosport.com, che fa registrare 20 milioni di utenti unici al mese” dichiara Arnaud Maillard, VP Digital Media, Discovery Networks International & Eurosport.
“L’Open di Francia rappresenta uno degli eventi di punta di Eurosport e quest’anno la nostra offerta è la più ricca e ampia di sempre. Il lancio della nuova app per Apple Watch si va ad aggiungere alle oltre 400 ore di programmazione e ai 15 campi disponibili live su Eurosport Player, confermando ulteriormente la nostra volontà di diventare la destinazione principale per ogni appassionato di tennis, su diverse piattaforme” continua Maillard.

Di seguito le caratteristiche dell’app Eurosport per Apple Watch:
• Gli appassionati di tennis possono seguire i propri beniamini in nove lingue.
• Le informazioni sui giocatori e i punteggi in tempo reale sono facilmente accessibili.
• Gli utenti possono personalizzare le notifiche, assicurandosi un’esperienza personalizzata.
• Le notifiche push possono essere selezionate in base alle preferenze per un giocatore, o scelte in base a un match specifico che gli utenti vogliono seguire, assicurandosi aggiornamenti in tempo reale

L’app per Apple Watch è lo strumento ideale per il team di esperti di tennis di Eurosport per tenersi sempre aggiornati con i punteggi dei match di tutti i campi. Le new entry di Eurosport per il French Open includono le stelle John McEnroe e Chris Evert, che si aggiungono a Mats Wilander, Conchita Martinez, Henri Leconte, Greg Rusedski, Marion Bartoli, Virginia Ruzici, Àlex Corretja, Thomas Enqvist e Adriano Panatta.
Nel corso della sua storia, l’innovazione è stata la forza trainante di Eurosport. In prima linea nel suo approccio digitale è il network di siti Eurosport.com, destinazione sportiva online numero uno in Europa. L’app Eurosport.com per iPad è stata una delle prime disponibili per il download nel giorno in cui l’iPad è stato lanciato, e questa release conferma ulteriormente la leadership digitale di Eurosport, arrivando meno di un mese dopo l’entrata in commercio dell’Apple Watch.
L’anno scorso Eurosport ha conseguito risultati record per i French Open 2014, facendo registrare il suo più alto ascolto medio per la programmazione live in 25 anni di trasmissioni del Roland Garros. La finale fra Maria Sharapova e Simona Halep, vinta dalla tennista russa, è diventata la partita di tennis femminile più seguita nella storia di Eurosport, con un ascolto medio di 3,8 milioni di telespettatori in Europa, mentre il canale ha attirato 60,7 milioni di spettatori europei nell’arco del torneo.