Mercato

26 maggio 2015 | 17:17

Codemaster forma Web Developer, la figure professionali più richieste sul mercato

Aprono le selezioni per l’assegnazione di 5 borse di studio del valore di 6.700 euro per CodeMaster, il primo percorso italiano che in 12 settimane full immersion permette a 20 studenti meritevoli di entrare nel mondo del lavoro come Web Developer junior. Lo rende noto il comunicato stampa.
CodeMaster – lanciato da TAG Innovation School, la nuova scuola del digitale e dell’innovazione nata all’interno di Talent Garden – propone un modello di formazione di successo già sperimentato in USA e UK: 12 settimane di studio full immersion e uno stage garantito e retribuito di 6 mesi, per diventare un perfetto Web Developer, la quarta professione più richiesta sul mercato statunitense.
L’Unione Europea stima che da qui al 2020 in Europa ci saranno 900.000 nuovi posti di lavoro nel settore ICT e in Italia, secondo un recente studio di Modis, il 22% delle posizioni aperte non trova candidati in linea. Anche le retribuzioni sono interessanti: secondo i dati presentati da Page Personnel a febbraio 2015, lo stipendio di un Web Developer oscilla tra i 20 e i 23.000 lordi al primo anno, per raggiungere i 37.000 già a partire dal terzo anno.
Sono 5 le borse di studio a copertura dell’intero costo di CodeMaster, sponsorizzate da Wired, magazine punto di riferimento per l’innovazione, da Next14, holding leader nel data-driven advertising e nel data-driven content marketing e da Alkemy Lab, il laboratorio d’innovazione
del primo digital enabler italiano.
Fra i Partner di CodeMaster anche Digital Magics, venture incubator quotato su AIM Italia, che offrirà delle posizioni di stage all’interno dell’incubatore e delle sue startup innovative e scaleup digitali. La partecipazione a CodeMaster garantisce un totale di 500 ore tra lezioni e laboratorio assistito, l’accesso 24/7 a Talent Garden Milano e la partecipazione a tutti gli eventi che si svolgono presso il Campus, lo stage retribuito di 6 mesi e l’iscrizione a un servizio di Lifelong Placement, che mette gli studenti in connessione con le migliori aziende e web agency italiane ed europee.
In più, tutti gli studenti partecipano gratuitamente alla TAG Barcelona Experience: 5 giornate di Full Immersion nel panorama digitale della capitale catalana.
TAG Innovation School vuole anche alimentare la diffusione di talenti femminili nel mondo del web development. Le donne usufruiscono di uno sconto di 1.000 euro sulla retta di frequenza.
La selezione delle Borse di Studio termina il 30 giugno 2015, CodeMaster comincia a ottobre.