Mercato

26 maggio 2015 | 17:26

RadioItaliaLive – Il Concerto: i partners e gli sponsor dell’evento

“RadioItaliaLive – Il Concerto”, in programma giovedì 28 Maggio 2015 in Piazza del Duomo a Milano, fa il pieno di sponsor! Tanti i partner di questa originale e unica serata live arrivata alla sua quarta edizione, come sempre gratuita e realizzata grazie alla collaborazione con il Comune di Milano all’interno di “EXPO in Città”, il palinsesto di eventi organizzati per i 6 mesi di “EXPO Milano 2015”. A riportarlo è la nota stampa.

Marco Pontini, Direttore Generale Marketing e Commerciale Radio Italia: <<”RadioItaliaLive – Il Concerto”, arrivato alla sua quarta edizione, si è affermato nel tempo come il più grande evento musicale gratuito d’Italia e come appuntamento eccezionale ed unico: caratteristiche che anche quest’anno il mercato ha ampiamente riconosciuto. Nostri partner sono, infatti, brand prestigiosi e di alto livello che siamo felici ed orgogliosi di avere al nostro fianco. Grazie al lavoro della concessionaria, delle iniziative speciali e delle officine creative di Radio Italia, siamo riusciti a valorizzare le caratteristiche e le esigenze di ogni partner, uscendo dalla logica delle sponsorizzazioni classiche. A loro abbiamo deciso di dedicare un servizio di valorizzazione della sponsorizzazione: grazie ad Ebiquity, società internazionale ed indipendente, gli investimenti delle marche potranno essere valorizzati sia in relazione agli obiettivi di brand equity, che di affinità del target. Ringrazio tutte le persone che hanno lavorato a questo importante progetto>>.

CheBanca! “presenting partner” dell’evento. Platinum Sponsor: Amica Chips, Toyota con “Aygo”, Unipegaso (Università Telematica). Gold Sponsor: Levi’s, Fidia Farmaceutici con il prodotto “Connettivina”, Coop con il prodotto “Fallo protetto”, Rimmel London con Wonder’full mascara Wake Me Up, Fastweb. Partner Tecnico: Meteo.it -Centro Epson Meteo, ATM, ME Milan Il Duca. Media partner: Tv Sorrisi e Canzoni, CHI, Le moving tv di Class. Fornitori Ufficiali: Acqua Fiuggi, Bortolin Angelo Spumanti, Ristorante Terraferma. Radio Italia ringrazia la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano.

Dopo gli straordinari successi delle edizioni 2012, 2013 e 2014, Radio Italia presenta la quarta edizione di “RadioItaliaLive – Il Concerto”, originale e unica serata live con grandissimi interpreti e autori della musica italiana! L’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano all’interno di “EXPO in Città”, il palinsesto di eventi organizzati per i 6 mesi di “EXPO Milano 2015”, si svolgerà a Milano nella splendida cornice di Piazza del Duomo, giovedì 28 Maggio 2015. A partire dalle ore 19:30 alcuni dei più noti e amati protagonisti del panorama musicale italiano, saliranno sul palco di “RadioItaliaLive – Il Concerto” per dare vita ad uno spettacolo unico: ALESSANDRA AMOROSO, CESARE CREMONINI, FEDEZ ft NOEMI e FRANCESCA MICHIELIN, MARCO MENGONI, GIANNA NANNINI, NEK, MAX PEZZALI, accompagnati dall’ “Orchestra Filarmonica Italiana” diretta dal M° Bruno Santori, proporranno al pubblico in piazza e a quello collegato da casa, alcuni dei loro più grandi successi e nuove hits! GIOVANNI CACCAMO, LORENZO FRAGOLA e NESLI saranno i protagonisti di “Radio Italia 3.0”, spazio creato ad hoc per valorizzare quei giovani talenti che vantano già un solido presente artistico e un futuro di sicuro successo. Ma non è tutto: la quarta edizione di “RadioItaliaLive – Il Concerto”, riserverà a tutti un omaggio internazionale! Protagonista dello spazio “Radio Italia World” sarà infatti il DJ più famoso del mondo: BOB SINCLAR, re del mixer e icona di stile, ha venduto milioni di dischi e suonato in ogni parte del globo.

Presentatori di “RadioItaliaLive – Il Concerto”, evento che si preannuncia davvero straordinario con il suo mix unico di talenti ed energia, saranno per il terzo anno consecutivo LUCA BIZZARRI e PAOLO KESSISOGLU. Ma non è tutto: LUCIANO LIGABUE avrà l’onore di aprire “RadioItaliaLive – Il Concerto” esibendosi alle 19:30. Sarà anche l’occasione per festeggiare i suoi 25 anni di carriera. Grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, “RadioItaliaLive – Il Concerto” diventerà un’occasione di intrattenimento non solo per chi sarà presente in piazza, ma anche per tutti gli appassionati della musica in Italia e nel mondo. L’evento, infatti, sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà in tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8 e sulle pagine social ufficiali di Radio Italia: Facebook (prima pagina in Italia tra le radio con oltre 2,2 milioni di Like), Twitter, Instagram, Google+, tutti connessi dagli hashtag ufficiali: #rilive e #wowrilive.

“RadioItaliaLive – Il Concerto” sarà trasmesso su Italia 1 Giovedì 11 Giugno alle 21:10 L’evento vivrà in piazza già nella giornata di mercoledì 27 Maggio: in programma le prove di alcuni artisti e la diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e streaming audio/video su radioitalia.it con interviste, news, scatti e video esclusivi dal backstage su tutte le piattaforme social. Ma non è tutto: il 28 maggio, a partire dalle ore 24.00, la festa proseguirà con l’esclusivo afteshow di #rilive presso il club Byblos di Milano con la musica di RadioItaliaClub e il dj set di Andro dei Negramaro e Ema Stokholma. L’appuntamento è aperto al pubblico, grazie ad un gioco radio, inoltre, alcuni ascoltatori potranno accedere all’area vip!