Mercato

27 maggio 2015 | 15:46

Nostrofiglio.it è in edicola con uno speciale dedicato all’alimentazione

Che cosa deve mangiare una futura madre durante i mesi della gravidanza? Come va gestito il delicato periodo dell’allattamento? Quali cibi vanno assunti e quali vanno evitati per i propri bimbi durante lo svezzamento e fino ai 10 anni di vita?

A tutte queste domande vuole rispondere Nostrofiglio.it, il portale dedicato alle mamme e ai papà di nuova generazione edito da Gruner+Jahr/Mondadori, che a partire dal 28 maggio porta nelle edicole un numero speciale cartaceo dedicato al tema dell’alimentazione per i più piccoli, realizzato in collaborazione con il team NutriMamma di Icans, International Center for the Assessment of Nutritional Status – Centro internazionale per lo studio della composizione corporea dell’Università di Milano. Come riportato nella nota stampa.

Gli studi più recenti, i consigli degli esperti, i dati più aggiornati, le ricette più indicate, le risposte a ben 250 quesiti sui piccoli e grandi temi dell’alimentazione del bambino. E ancora, le foto dei bambini della community di Nostrofiglio.it, un piccolo corso di inglese per imparare i nomi dei cibi e un curioso “giro del mondo in 80 diete”: il nuovo magazine rappresenta una guida completa per le famiglie durante il periodo cruciale della crescita dei propri figli.

“A giudicare dai messaggi che arrivano in redazione, dalla nostra fanpage di Facebook e dal forum, il tema dell’alimentazione del bambino è in cima alle preoccupazioni delle mamme. E hanno ragione: le abitudini alimentari, infatti, si acquisiscono da bambini e avranno conseguenze sul loro stato di salute da adulti – sottolinea Sarah Pozzoli, direttore di Nostrofiglio.it. Da qui la decisione di “uscire” dal web e di mettere nero su bianco tutto quello che bisogna sapere: dalla gravidanza ai 10 anni, i consigli dei massimi esperti di nutrizione e le evidenze della ricerca scientifica”.