Televisione

28 maggio 2015 | 10:24

A Ted Sarandos, responsabile contenuti di Netflix l’Ischia global legend award 2015. La motivazione: “E’ un autentico genio dell’entertainment”

(ANSA) – Sarà Ted Sarandos, responsabile dei contenuti di Netflix (marchio globale che sta cambiando il modo di fruire lo spettacolo con una internet tv in streaming e on demand planetaria), a ricevere il primo “Ischia Global Legend Award 2015″ nell’ambito del 13 esimo Ischia Global Film & Music fest (11-19 luglio).

Ted Sarandos

Ted Sarandos

L’annuncio è stato dato dal fondatore e produttore del Festival, Pascal Vicedomini, e dal presidente onorario di Ischia Global, Mark Canton: “Siamo onorati dell’arrivo in Campania di Ted Sarandos, un autentico genio nel settore dell’ entertainment mondiale, sotto la sua guida, la statunitense Netflix è diventata una forza trainante della rete imponendosi anche attraverso la produzione e la distribuzione di programmazione di altissimo livello – ha detto Vicedomini- basti pensare all’acclamata serie ‘House of Cards’, vincitrice di molti Emmy Awards, a ‘Orange in the new black’ a ‘Bloodline’ ma anche a documentari a film di animazione”.

Secondo il produttore americano Canton, “Ted Sarandos è un’icona settore dello spettacolo, e una forza inarrestabile della natura. Lo conosco personalmente ed è davvero un concentrato di idee e contenuti, ha una competenza ineguagliabile come dimostra il suo lavoro per Netflix che vanta tra le più innovative programmazione al mondo e tanti talenti. Un Ischia Global Legend Award davvero meritato”.

In qualità di Chief Content Officer, Ted Sarandos si occupa dell’acquisizione di contenuti per Netflix dal 2000. Ha oltre 20 anni di esperienza in home entertainment. Prima di Netflix, era un dirigente di distributore video ETD e video Città / West Coast Video. Collabora con l’Istituto Aspen e fa parte del consiglio di Exploring The Arts, un’organizzazione non-profit che si occupa delle arti nelle scuole, del comitato consultivo del Tribeca e del Los Angeles Film Festival, è un membro del consiglio American Cinematheque, e figura anche nel Comitato Esecutivo Membro dell’Accademia of Television Arts & Sciences, ed amministratore della American Film Institute. Ted è sposato con l’ambasciatore americano Nicole Avant.

Il Global fest è promosso con il sostegno della DG Cinema Mibact, dell’assessorato al Turismo Regione Campania, dell’ Unione Europea, in collaborazione con Ice, Anica, APT e con BNL-Gruppo BNP-Paribas e ALA. (ANSA, 28 maggio 2015).