Il presidente di Telecom, Giuseppe Recchi, conferma l’avvio dei contatti con Enel per la banda larga

(MF-DJ) Giuseppe Recchi, presidente di Telecom Italia, ha confermato i colloqui in corso in questi giorni tra l’incumbent delle Tlc e l’Enel per il possibile avvio di una collaborazione per lo sviluppo della banda ultra larga nel Paese.

Giuseppe Recchi

Giuseppe Recchi

“I tecnici” delle due aziende “si stanno parlando in questi ultimi giorni”, ha dichiarato il top manager a margine dell’assemblea generale di Confidustria all’Expo spiegando che “e’ una cosa che ha senso, ma occorrerà vedere se ci sarà la sostenibilità industriale e finanziaria”.

Recchi ha infine spiegato che il progetto allo studio con Enel “è in esplorazione” e un eventuale decisione verrà presa “in tempi brevi. E’ una fase preliminare perchè l’infrastruttura è molto complessa e occorrono tempi tecnici per esaminarla a fondo”. (MF-DJ, 28 maggio 2015)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci