28 maggio 2015 | 17:09

NBC imita Netflix: i 13 episodi della serie ‘Aquarius’ saranno on line tutti in una volta

di Lorenza Chini – La novità di Netflix tocca nel vivo le tv tradizionali. La scelta della NBC è l’esempio di come sia necessario rimanere al passo con i tempi offrendo un servizio che si avvicini sempre più ai bisogni del pubblico.

Il network radiotelevisivo statunitense ha deciso di rendere fruibili on line al pubblico della rete, tutti e 13 gli episodi della produzione di David Duchovny “Aquarius” che rimarranno online per un mese. La NBC ha affermato che saranno disponibili sul canale on line NBC.com e sull’app ufficiale a partire dal mattino dopo la prima. Variety riporta le considerazioni del presidente del Cda della NBC Entertainment.

Greenblatt (foto di moviespictures.org)

Bob Greenblatt (foto di moviespictures.org)

“Con ‘Aquarius’ abbiamo l’opportunità di creare nuovi confini offendo ai nostri utenti qualcosa che i network radiotelevisivi non hanno mai fatto prima.” Ha commentato il presidente del Cda della NBC Entertainment, Bob Greenblatt. “Siamo pienamente consapevoli di ciò che il nostro audience vuole: usufruire contemporaneamente di più episodi delle serie televisive, più velocemente e a sua discrezione e siamo entusiasti di offrire a chi ci segue, questa stessa esperienza per tutti e 13 gli episodi di questo spettacolo unico che abbiamo prodotto e che siamo pronti a mostrare”.

http://variety.com/2015/tv/news/nbc-embraces-binge-viewing-releasing-all-aquarius-episodes-online-after-premiere-1201484383/ (Variety, 28 maggio 2015)