Pubblicità online (Fcp Assointernet) Gennaio-Aprile 2015

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo Gennaio-Aprile 2015, raffrontati allo stesso periodo del 2014. La tabella in allegato (.xls) Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese APRILE 2015 i seguenti dati:

· Web -3,2%

· Mobile -14,0%

· Tablet +108,5%

· Smart TV/Console +13,8%

TOT. -3,2%

IL COMMENTO AI DATI DI MARZO 2015 DEL PRESIDENTE FCP-ASSOINTERNET GIORGIO GALANTIS:

“Ad Aprile 2015 l’Osservatorio FCP-Assointernet rileva una flessione degli investimenti relativamente al perimetro monitorato, dopo il dato positivo di Marzo. L’andamento discontinuo di questa prima parte dell’anno è correlato ad indicatori macroeconomici che non hanno ancora mostrato una “solida” inversione di tendenza, in un mese “storicamente” un po’ particolare per gli investimenti pubblicitari”.

Leggi o scarica la tabella con i dati Fcp Assointernet di aprile 2015 (xls)

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Calcio in diretta social: la Lega Pro sperimenta una partita di Coppa Italia in diretta Facebook e Twitter

Juventus Tv, rinasce sul web con un canale on-demand

Rai, Laganà: ricerca di intesa politica delegittima l’azienda e blocca il cambiamento