29 maggio 2015 | 15:05

Anche il regista Virzì e il calciatore Bettarini tra i vip spiati da Selvaggia Lucarelli, Guia Soncini e Gianluca Neri (Macchianera) secondo la procura di Milano

(ANSA) – Tra i soggetti ‘spiati’, attraverso l’utilizzo di dati sensibili, da Gianluca Neri, il noto blogger ‘Macchianera’ imputato a Milano assieme a Selvaggia Lucarelli e Guia Soncini, ci sarebbero anche il regista Paolo Virzì, Emanuele Filiberto di Savoia, l’ex calciatore Stefano Bettarini, il giornalista Paolo Guzzanti, la showgirl Melita Toniolo e la conduttrice Paola Perego. Emerge dagli atti delle indagini dai quali si evince che in alcune cartelle nella disponibilità di Neri erano contenuti anche dati di carte di credito. (ANSA, 29 maggio 2015)

Paolo Virzì (foto Cinema.excite.it)

Paolo Virzì (foto Cinema.excite.it)

Foto rubate: sms Lucarelli,’Mara noiosa, foto Clooney spettacolo’

(AGI) – Milano, 29 mag. – “Mara e’ noiosissima, mentre invece le foto di Clooney sono spettacolari”. Cosi’ Selvaggia Lucarelli si sarebbe espressa in uno scambio di sms con Gianluca Neri sul contenuto della posta elettronica di Mara Venier e sulle 190 immagini relative alla 32ma festa di compleanno di Elisabetta Canalis. Questo e altri sms dimostrerebbero, secondo la Procura, lo ‘spionaggio’ effettuato dagli indagati ai danni della conduttrice televisiva e della showgirl Federica Fontana nella cui posta c’erano le immagini scattate al party a Villa Oleandra, residenza di George Clooney. Anche Mara Venier e’ stata sentita dagli inquirenti che ipotizzano a carico dei blogger Gianluca Neri, Selvaggia Lucarelli e Guia Soncini i reati, a vario titolo, di intercettazione abusiva, detenzione e diffusione di codici di accesso, accesso abusivo a sistema informatico, violazione della privacy. Venier ha poi deciso di non presentare querela a differenza di Canalis e Fontana. (AGI, 29 maggio 2015)