Pubblicità sulla stampa (Osservatorio stampa Fcp gennaio-aprile 2015)

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -6,4%. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Aprile 2015 raffrontati con il corrispettivo 2014 (.xls). In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -6,9% a fatturato e -3,1% a spazio.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -8,6% a fatturato e -7,4% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -8,1% a fatturato e -2,4% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato -4,6% a fatturato e +4,8% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato +0,0% a fatturato e -5,4% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -5,5% e a spazio del -4,5%.
I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -6,6% e a spazio -5,6%.
I mensili hanno percentuali negative a fatturato del -4,8% e spazio -3,5%.
Le altre periodicità registrano +0,6% a fatturato e -1,8% a spazio.

Leggi o scarica la tabella con i dati dell’ Osservatorio Stampa Fcp relativi ad aprile 2015 raffrontati con il corrispettivo 2014 (.xls)

FCP Stampa Aprile 2015
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