05 giugno 2015 | 11:03

Facebook introduce ‘Saved Replies’, i messaggi di risposta predefinita per le pagine della aziende

(Wired) Facebook fa grossi passi avanti inserendo le risposte predefinite per le pagine aziendali che potranno, così, rispondere più velocemente ai loro clienti su domande relative a questioni di ordinaria amministrazione. La risposta ricorderà molto la casella di posta elettronica, con tanto di firma in calce. 

Facebook introduce le risposte predefinite sulle Pagine

Come riporta Wired, Il servizio consentirà di salvare risposte predefinite che possano essere riutilizzate con i clienti, facendo risparmiare tempo sulle questioni di ordinaria amministrazione. Sarà anche disponibile la funzione di ricerca all’interno delle risposte stesse. Un meccanismo che assimila i messaggi Facebook a una casella di posta elettronica aziendale, con tanto di firma in calce e contatti.

Come riporta TechCrunch, l’opzione è ancora in fase di test, anche se non è ben chiaro se siano state selezionate una serie di aziende per un progetto di prova, o se la funzione raggiungerà pian piano tutti gli utenti.

“Saved Replies” consente di creare risposte per i clienti e salvarle per un uso successivo, ma il social network ha pensato anche di suggerirne un paio, per venire incontro a chi pecca di fantasia.

Mark Zuckerberg (foto Time)

Mark Zuckerberg (foto Time)